Si svela il prezzo ufficiale dei tablet Samsung ATIV Smart PC e di Samsung ATIV Smart PC PRO con sistema operativo Windows 8 con tastiera completa QWERTY attaccabile sfruttando la porta dock sul fondo. Così come comunicato in modo definitivo ieri in occasione del lancio del nuovo OS, la nuova generazione di dispositivi dei sudcoreani comporterà un prezzo di 699 euro iva inclusa per Smart PC che diventano 799 euro con tastiera + S-Pen in bundle e infine 899 euro per Smart PC con tastiera + S-Pen, più connessione 3G, (NFC e GPS), mentre per Smart PC Pro si dovranno pagare 1499 euro. Ricordiamo che, con la tastiera, Samsung ATIV Smart PC e Pro diventano un vero e proprio notebook, scopriamo tutto sulla scheda tecnica dopo il salto.
A IFA 2012 di Berlino, Samsung ha tolto i veli dall’interessante nuova gamma Samsung ATIV, che si dedica al sistema operativo Windows 8 oltre che a Windows Phone 8. Per ora consta di quattro dispositivi con tre tablet e uno smartphone. Concentriamoci proprio sui tablet che si distinguono in Samsung ATIV Smart PC, Samsung ATIV Smart PC Pro e Samsung ATIV Tab mentre per lo smartphone Samsung ATIV S vi rimandiamo all’approfondimento su Cellulari Tecnocino. La parola d’ordine di questi nuovi device è trasformismo massimo (grazie alle tastiere attaccabili sul fondo), un buon rapporto qualità/prezzo e una scheda tecnica di un certo livello. Qui sopra una fotogallery con alcuni scatti dalla Germania, dopo la continuazione tutti i dettagli e una videopresentazione.
I due Samsung ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro montano ovviamente il sistema operativo Windows 8 e uno schermo touchscreen capacitivo da 11,6” (con capacità di “sentire” fino a 10 dita contemporaneamente) che si accompagna alla tastiera docking QWERTY fisica e completa da agganciare sul fondo per utilizzarli come normali notebook. Lo schermo è compatibile anche con la S-Pen ossia con la penna capacitiva che abbiamo imparato a conoscere con la gamma Galaxy Note, sia lo smartphone di prima e, ora, di seconda generazione sia il nuovo tablet da 10.1 pollici di diagonale.
L’applicazione S-Note è così pre-installata così come la S-Camera per sfruttare la webcam frontale e anche la fotocamera sul retro per funzionalità avanzate. I software proprietari proseguono con S-Player ossia un lettore multimediale completo, per sfruttare il pannello LCD SuperBright Full HD con luminosità 400nit. Per quanto riguarda la scheda tecnica, lo spessore è rispettivamente da 9,9mm e 11,9mm, il processore è un Intel Core i5 per il modello Pro e Intel Atom per Smart PC. Il resto delle specifiche include porte USB 2.0 (Smart PC), USB 3.0 (Smart PC Pro), mHDMI e microSD, mentre la batteria dura 8 ore e 13.5 ore. Per quanto riguarda invece Samsung ATIV Tab, monta Windows 8, pesa 570 grammi, è spesso 8.9mm e presenta un display da 10.1 pollici. Ma riepiloghiamo la scheda tecnica con il classico specchietto per Smart PC:
E per Smart PC Pro:
Ecco il video che abbiamo girato all’IFA 2012 di Berlino in compagnia di Martino Mombrini di Samsung Electronics Italia per la presentazione ufficiale dei dispositivi marchiati ATIV, più precisamente di Samsung Smart PC. Un filmato di circa 4 minuti per un’infarinatura sulla scheda tecnica e sulle funzionalità dei nuovi tablet governati dal sistema operativo Windows 8 di Microsoft.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…