Rollei+SP%3A+auto+e+elicottero+radiocomandabili+da+iPhone+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2012/10/articolo/rollei-sp-auto-e-elicottero-radiocomandabili-da-iphone-foto/41139/amp/

Rollei SP: auto e elicottero radiocomandabili da iPhone [FOTO]

Anche la società Rollei si tuffa nel mercato dei veicoli e velivoli in miniatura controllabili da remoto con iPhone e lo fa con la gamma Rollei SP. Per ora inizia con due piccoli fuoristrada come Rollei SP Ghost Auto e Rollei SP Auto oltre che con un elicottero Rollei SP Copter, che possiamo ammirare nello scatto qui sopra (le altre due foto vi aspettano dopo il salto). E’ un settore in grande crescita quello degli accessori ludici per smartphone e tablet e iPhone rimane ovviamente il faro da seguire: dopo i vari Parrot AR.Drone ecco le soluzioni di Rollei, che abbassano il costo e seguono di poco la presentazione della sesta generazione iPhone 5. E il cellulare di Apple diventa un radiocomando a 2,4 GHz in grado di “prendere” anche a 25-30 metri di distanza.

Rollei ha ufficializzato la nuova gamma Rollei SP che si avvale di due vetture da strada e un elicottero: la società tedesca famosa anche per essere proprietaria del marchio Carl Zeiss sta tentando la via degli accessori economici per iPhone e punta sul settore ludico. I mini-veicoli sono due, uno più semplice che si limita a garantire un radiocomando a distanza, chiamato Rollei SP Auto, e l’altro più evoluto e dotato anche di una fotocamera digitale incorporata chiamata SP Ghost Auto, che può registrare foto e video.
 

 
SP Copter è invece un piccolo e simpatico elicottero radiocomandato che può sempre essere controllato a distanza con lo smartphone di Apple. Per tutti e tre i dispositivi è necessario prima installare un’applicazione gratuita, che si può scaricare ovviamente da iTunes App Store e che apre a tutti i comandi e le funzioni specifiche. E altrettanto ovviamente è possibile non solo utilizzare iPhone, ma anche gli altri dispositivi con sistema operativo iOS come il tablet iPad e il lettore multimediale iPod Touch. Sono due le modalità di controllo: con Touch Mode si agisce sullo schermo, con Motion Mode si sfruttano i sensori interni muovendo direttamente il device.
 

 
Sarà possibile trovare i tre oggetti grazie alla partnership con Mafer (distributore per l’Italia) per prezzi di 59 euro per Rollei SP Auto (nero/blu), 74 euro per Rollei SP Copter (nero/bianco) e 164 euro per Rollei SP Ghost Auto. I piccoli veicoli-velivoli individuano gli ostacoli a 360 gradi e supportano una batteria da 10-15 minuti (solo) di autonomia. Monster Truck SP Auto può sfrecciare a 4 metri al secondo, SP Copter si avvale di un giroscopio 3-axis e sopravvive a cadute da 3 metri, SP Ghos Auto monta un occhio VGA e modulo Wi-fi per poter scattare foto e catturare video.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago