Custodia+Puro+per+iPhone+5+e+borsa+per+iPad+in+prova+%5BFOTOTEST%5D
tecnocinoit
/2012/10/articolo/custodia-puro-per-iphone-5-e-borsa-per-ipad-in-prova-fototest/41121/amp/

Custodia Puro per iPhone 5 e borsa per iPad in prova [FOTOTEST]

Abbiamo testato una coppia di accessori Puro dedicati ai due dispositivi principi del catalogo Apple ossia iPhone e iPad. Il primo è una custodia molto semplice, resistente e simpatica nella grafica, che riprende i colori della bandiera canadese per proteggere e abbellire la sesta generazione dello smartphone di Cupertino. Il secondo è una borsa a tracolla per il tablet, con una serie di tasche e di portaoggetti per trasportare non soltanto iPad, ma in generale qualsiasi altra tavoletta da massimo 10.1 pollici nel massimo del comfort. I nomi ufficiali dei prodotti sono Borsa Messenger e iPhone 5 Flag. Qui sopra la galleria fotografica della custodia, dopo il salto quella dedicata alla borsa con tutti i dettagli sui due oggetti.

La custodia Puro Cover iPhone 5 Flag è disponibile in tre varianti dedicate al Canada, Regno Unito e USA. Noi abbiamo provato la prima, con i due colori bianco e rosso e la grande foglia di acero che domina sul retro, mentre le altre due varianti puntano rispettivamente sull’Union Jack con il bianco-rosso-bianco che viene ripreso anche nella bandiera a stelle e strisce degli Stati Uniti d’America. Tutte e tre presentano un effetto “sporco” e vissuto molto gradevole. Le caratteristiche non cambiano perché per un prezzo di 16.99 euro si avrà una cover molto resistente con materiale ultra-shock protettivo che si occupa di proteggere il gioiello di Cupertino.
 
In ogni momento sarà libero l’accesso a fotocamera, jack e ingresso sul fondo, mentre i pulsanti del volume rimarranno sotto un cappuccio. L’inserimento dello smartphone è comodo e altrettanto comodo è estrarlo, ma ovviamente è meglio evitare di compiere questa procedura troppo spesso perché da un lato si può rovinare iPhone e dall’altro rendere meno efficace la presa laterale del case. La scocca è inoltre resistente all’acqua e non teme graffi o corrosioni. Una serie di qualità che giustificano un prezzo sensibilmente più alto rispetto agli altri case più a buon mercato, ma anche più semplici e meno elaborati.
 
[npgallery id=11317]
 
Il secondo accessorio di Puro che abbiamo provato è la borsa Messenger che si dedica a iPad oppure a un qualsiasi altro tablet con dimensioni da 10.1 pollici di diagonale: consigliamo proprio questa dimensione intorno ai 10 pollici e non di meno così il dispositivo non “ballerà” all’interno. La sua struttura è semplice: c’è una tracolla per il trasporto (ed è regolabile) e diversi vani per inserire non solo la tavoletta, ma anche accessori, caricabatterie, cuffie e quant’altro. All’interno è apprezzabile la presenza di un pelo sintetico molto soffice per non rovinare il tablet, l’esterno è in nylon. La patta frontale è in velcro per una chiusura sicura. Il prezzo di questo accessorio è di 29.99 euro e si può ordinare nei colori nero, blu, bianco e rosa. Un buon rapporto qualità/prezzo per un oggetto che potrebbe dimostrarsi piuttosto utile e comodo per chi si sposta spesso.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago