Tablet+Tabeo%3A+Android+4.1+dedicato+ai+bambini
tecnocinoit
/2012/09/articolo/tablet-tabeo-android-4-1-dedicato-ai-bambini/40781/amp/
Categories: AndroidMobileTablet

Tablet Tabeo: Android 4.1 dedicato ai bambini

Utilizzare un tablet Android è un gioco da ragazzi? Sì, soprattutto nel caso di Tabeo, il nuovo giocattolo hitech che sarà venduto presso la catena del colosso americano Toys R US. Sarà un dispositivo davvero evoluto e performante, che monterà nativamente il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, lo stesso OS di ultima generazione che possiamo incontare sui tablet e smartphone topclass delle società più famose. A parte il design pensato appositamente per i più piccoli e una dotazione software già pre-confezionata studiata ad hoc per il target al quale è indirizzato, Tabeo non si fa certo mancare componenti hardware di una certa importanza. Qui sopra una foto, dopo il salto tutti i dettagli.

All’inizio era OLPC ossia One-Laptop-Per-Child, il progetto di Negroponte che si proponeva di offrire a ogni bambino-scolaro dei paesi emergenti un computer perfettamente funzionante dal costo di 100 dollari, come supporto didattico, poi lentamente i tablet sono diventati più adatti all’ambiente scuola rispetto ai netbook. E così si è giunti alla progettazione di veri e propri tablet per il commercio nei rivenditori di giocattoli dunque anche per lo svago e per il divertimento come i vari MEEP, Child Pad e Vinci che abbiamo conosciuto in questi anni. Tabeo è il nuovo gioiello presentato infatti da Toys R US.
 
Toys R US è una catena presente in tutto il mondo (anche in Italia) che rivende giocattoli vecchio stile e di ultima generazione. Tabeo appartiene a questa categoria grazie alla sua scheda tecnica di ottimo livello che inizia con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e prosegue con un processore da 1GHz, uno schermo da 7 pollici capacitivo multitouch, Wi-Fi per collegarsi a Internet, memoria da 4GB espandibile via microSD, jack per cuffie e microfono e porta HDMI, ecco lo specchietto:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen capacitivo multitouch 7 pollici
  • Processore da 1GHz
  • Memoria da 4GB espandibile via microSD/SDHC
  • Modulo WiFi 802.11n
  • HDMI
  • Jack per cuffie e microfono

 
Tabeo si potrà acquistare dal prossimo 21 ottobre per un prezzo piuttosto abbordabile di circa 150 dollari e porterà al suo interno una dotazione software interessante, con applicazioni e giochi precaricati. In totale sono cinquanta i contenuti già installati con titoli come Fruit Ninja, Angry Birds e Cut the Rope, mentre si potranno sfruttare anche applicativi e libri digitali per l’apprendimento e la didattica.

Diego Barbera

Recent Posts

Realizzazione sito eCommerce: cosa non dovrebbe mai mancare per avere successo

Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…

2 settimane ago

Start-up e domini web: strategie per trovare il nome perfetto per il tuo brand tecnologico

Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…

3 settimane ago

Come capire se qualcuno ti spia su WhatsApp, questi sono i segnali a cui fare attenzione

Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…

1 mese ago

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

3 mesi ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

6 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

6 mesi ago