Samsung+OLED+TV+55%26%238243%3B%3A+due+programmi+sullo+stesso+TV+%5BVIDEO+e+FOTO%5D
tecnocinoit
/2012/09/articolo/samsung-oled-tv-55-due-programmi-sullo-stesso-tv-video-e-foto/40685/amp/
Categories: IFA 2017SamsungTV

Samsung OLED TV 55″: due programmi sullo stesso TV [VIDEO e FOTO]

Dopo LG, anche Samsung svela la propria OLED TV da 55 pollici (ES9500) che si differenzia dal modello connazionale per via di alcune funzionalità molto interessanti. Ad esempio il Multi View: essendo anche una 3D TV può visualizzare contemporaneamente due immagini sullo stesso display, solo che invece che inviare il doppio canale in modo simultaneo prima ad un occhio e poi all’altro simulando la profondità di campo, si può mostrare una doppia programmazione. Cosa significa? Che se marito e moglie lottano per vedere una partita di calcio oppure un film romantico, potranno deporre le armi e guardare ognuno ciò che desidera, senza darsi fastidio e alla massima qualità, scopriamo come funziona. Qui sopra la video presentazione di Paolo Conti.

Paolo Conti è il responsabile prodotti TV di Samsung Italia e all’IFA 2012 di Berlino ci ha raccontato questa straordinaria novità. Dopo aver ammirato il sottilissimo e perfomante LG OLED TV da 55 pollici possiamo scoprire anche il primo televisore OLED 55″ di Samsung, che rispetto ai precedenti eventi internazionali ai quali era presente non è più un prototipo ma un prodotto definitivo e pronto per il commercio. Si avvale della tecnologia OLED RGB che presenta all’interno di ciascun pixel l’RGB. L’OLED fa a meno della retroilluminazione perché si auto-illumina e dunque può drasticamente ridurre l’ingombro e lo spessore.
 

 
Paolo Conti ci ha parlato del dispositivo: “E’ dotato di un design estremo, caratterizzato dall’ultima concezione di post-modernismo portata avanti da Samsung per tutto il 2012, si avvale di una videocamera, Smart Interaction, qualità d’immagine, possibilità di comandare il televisore tramite voce e gesti“. Poi ci si sofferma sulla tecnologia più appetibile, il Multiview: “Attraverso gli occhialini 3D ciascuna persona sarà in grado di guardare programmi diversi contemporaneamente. Si potrà ad esempio riprodurre per una persona una partita di calcio da Sky che giunge da HDMI e per l’altra persona un film dal digitale terrestre. Audio e video sono separati (sono presenti auricolari in-ear integrati negli occhiali NDR) e si potrà switchare a piacere da una sorgente all’altra“.
 

 
Samsung OLED TV ES9500 appare così in versione definitiva dopo essere stato mostrato come prototipo al World’s Fair 2012 in Corea del Sud. Rispetto ai tradizionali televisori LED offre un tempo di risposta più veloce e una resa di colore del 20 per cento superiore. Si vedrà prima di Natale con un prezzo abbastanza importante che dovrebbe essere di circa 7000 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago