Samsung Galaxy Note 2 è ufficiale, presentato a IFA 2012 di Berlino di oggi 29 agosto, in occasione dell’evento Samsung Unpacked. Finalmente si fa un po’ di chiarezza sull’uscita della seconda versione dell’ibrido smartphone/tablet di Samsung che potrebbe poi vedere la luce del commercio a ottobre ossia a un mese dal debutto del pre-IFA 2012 di Berlino, l’importante fiera tedesca che farà da traino all’uscita. Prendendo a piene mani dalla scheda tecnica dell’ottimo Samsung Galaxy S3 appena uscito in commercio, il nuovo Note aumenta la diagonale fino a 5.5 pollici e monta un processore quad core da 1.6GHz, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean a bordo. Quale sono le caratteristiche tecniche? Scopriamole insieme, dopo il salto la video-presentazione con scheda tecnica, aspetto e funzionalità.
Samsung Galaxy Note 2 sarà il nuovo smartphone topclass che potrebbe vedere la luce dell’ufficialità nel corso del prossimo autunno proprio in corrispondenza dell’uscita del sesto modello di iPhone che sarà chiamato nuovo iPhone o iPhone 5. Rispetto alla prima versione di Samsung Galaxy Note che aveva proposto per la prima volta un display da ben 5.3 pollici facendo debuttare i cosiddetti “phablet” prende una consistente fetta delle caratteristiche del recente Samsung Galaxy S3 (uscito in Italia a Giugno) con qualche significativa differenza come uno schermo da 5.5 pollici e un processore quad core.
Secondo quanto spifferato in anteprima e poi confermato stasera, Samsung Galaxy Note 2 monterà dunque un display da 5.5 pollici Super AMOLED HD a risoluzione pari a 1280×720 pixel, soprattutto dotato di tecnologia S-Pen per percepire in modo profondo l’input del pennino sullo schermo per scrivere, disegnare o pasticciare. La fotocamera è da 8 Megapixel con Auto Focus, LED Flash, BSI mentre quella frontale sarà da 1.9 megapixel con sensore retroilluminato. Ovviamente sarà in grado di catturare filmati in formato Full HD. Ma ecco la scheda tecnica completa di Samsung Galaxy Note 2:
Quale sarà il prezzo di vendita di Samsung Galaxy Note 2 o Note II che dir si voglia? Speriamo non si esageri con il costo di questi modelli topclass come spesso purtroppo accade. Lo vederemo in commercio a partire dal prossimo Ottobre.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…