E’ finalmente ufficiale LG Optimus Vu 2 ossia della seconda versione dello smartphone con sistema operativo Android e grande schermo touchscreen capacitivo da oltre 5 pollici in grado di offrire un’alternativa di qualità al nuovo Samsung Galaxy Note 2. Dopo la prima versione che andava ovviamente a impattare con Samsung Galaxy Note di prima edizione, il secondo Vu potrebbe uscire sicuramente entro la fine dell’anno anche in Italia seppur ora si limiterà a uscire in Corea del Sud per un prezzo piuttosto pesante di quasi 600 euro al cambio. Quale sarà la scheda tecnica di LG Optimus Vu 2? Facciamo un riassunto di tutte le informazioni sul nuovo smartphone topclass dei sudcoreani. Qui sopra, una prima immagine di Optimus Vu 2 dopo il salto un’altra foto.
Così come il primo LG Optimus Vu arrivava a 5 pollici premiando una form factor in 4:3 come iPad, anche il LG Optimus Vu 2 conferma di voler puntare sul formato panoramico così da mettersi più in linea con i trend del periodo. Monta un touchscreen da 5 pollici in formato XGA ossia 1024×768 pixel multitouch ed è mosso da un processore dual core Qualcomm MSM8960 da 1.5GHz con 2GB di Ram e sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich che dovrebbe essere poi aggiornabile a Android 4.1 Jelly Bean in tempi brevi o almeno così si spera.
LG Optimus Vu 2 non monta dunque il papabile processore quad core Nvidia Tegra 3 tuttavia si fa forte del chip NFC già visto anche sullo smartphone LG Optimus 4X HD; in fin dei conti si sono così mantenute piuttosto invariate le caratteristiche, nonostante lo schermo più definito. Ovviamente non mancherebbe la connettività veloce 3G/HSPA+ e 4G per navigare al massimo delle performance. Il resto della scheda include una batteria da 2150mAh (ma sembra troppo scarsa), GPS, Wi-Fi e Bluetooth: ecco lo specchietto:
Uno smartphone interessante che uscirà nelle colorazioni nera, argento e rosa dunque in Corea del Sud e poi successivamente anche in Europa per un prezzo e a una data ancora da comunicare, come rivale di Samsung Galaxy Note 2, che però obiettivamente appartiene a un range superiore. La prima versione ha debuttato da poco da noi, facilmente non vedremo Vu 2 prima della fine dell’anno.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…