IFA+2012%3A+tutte+le+novit%C3%A0+e+le+presentazioni
tecnocinoit
/2012/09/articolo/ifa-2012-tutte-le-novita-e-le-presentazioni/40677/amp/
Categories: EventiIFA 2017

IFA 2012: tutte le novità e le presentazioni

IFA 2012 ha seguito lo stesso trend dei vari CES, MWC o CeBIT: è finito prima ancora di iniziare, visto che ormai tutte le società presentano le novità e i pezzi forti nelle anteprime o comunque nei primi giorni di fiera. E così seppur manchino ancora due giorni alla fine della manifestazione, possiamo già pubblicare un succoso riassunto di tutte le novità più importanti presentate in Germania (Berlino) da una settimana a questa parte. In ordine alfabetico, iniziamo con Acer. La società taiwanese ha ufficializzato i due notebook touchscreen Acer Aspire M3 e M5, l’all-in-one PC multitouch con Windows Phone e display da 23 pollici, Acer Aspire ZS600 e infine la coppia di smartphone Acer Liquid Gallant e Acer Liquid Gallant Duo, quest’ultimo dotato di capacità dual sim. Scopriamo tutte le altre novità.

Rimanendo sempre in Taiwan, l’altra società Asus si è impegnata con due lanci importanti come il monitor Asus PB278Q WQHD ideale per i gamer e sul già parzialmente noto Ultrabook Asus Zenbook U500 con Ivy Bridge e grafica NVIDIA. Buone novità da Lenovo: la società cinese ha spaziato soprattutto nel campo dei tablet e dei notebook. Così si è visto l’ultrabook Lenovo IdeaPad U510 e i vari Y400, Y500, Z400 e Z500, i tablet capitanati da Lenovo IdeaTab S2110 con A2109 e A2107 e i notebook IdeaPad S300, S400 e S405. LG non ha dimenticato che IFA 2012 è stata per lungo tempo la fiera numero uno per il settore TV.
 
Dai sudcoreani sono arrivate novità interessanti come l’immenso HD TV 3D da 84 pollici in Ultra definizione e il sottilissimo Oled TV da 55 pollici, ma anche display da 29″ in 21:9 come LG EA93 e smartphone come LG Optimus L9 e come il potente e grosso LG Optimus G con processore 1.5GHz quad-core e schermo da 4.7 pollici. Samsung ha mantenuto le promesse e ha presentato Samsung Galaxy Note 2 oltre che la curiosa fotocamera Samsung Galaxy Camera e la gamma ATIV dedicata a Windows 8 con tablet e smartphone. Ma la società che ha impressionato di più per qualità e quantità dei dispositivi ufficializzati è stata senza dubbio Sony.
 
Sony ha infatti svelato i tre nuovi smartphone Sony Xperia T (il più potente), Sony Xperia V (il più resistente) e il semplice e completo Sony Xperia J, oltre che il tablet Sony Xperia Tablet S e TV come Sony Bravia HX950 o schermi 3D come Sony HMZ-T2 fino all’imponente e TV 4K HD Bravia KD-84X9005 da 84 pollici. Le altre novità degne di nota? La ri-ufficializzazione di ZTE Grand X, il buon smartphone HTC Desire X, l’annuncio dell’app Tom Tom per Android per Ottobre e i due smartphone Huawei Ascend G330 e G600 fino al gigantesco TV 3D senza occhialini di Panasonic da 103 pollici.

Diego Barbera

Published by
Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago