Tastiera+Logitech+a+energia+solare+per+Mac%2C+iPad+e+iPhone+%5BVIDEO%5D
tecnocinoit
/2012/06/articolo/tastiera-logitech-a-energia-solare-per-mac-ipad-e-iphone-video/39331/amp/

Tastiera Logitech a energia solare per Mac, iPad e iPhone [VIDEO]

Ancora un’interessante gadget da Logitech, è una tastiera che si può caricare nel modo più ecologico possibile ossia grazie all’energia solare. Si chiama Logitech Wireless Solar Keyboard K760 ed è stata appositamente creata per funzionare con dispositivi Apple come i Mac oltre che con gli iDevice come iPhone, iPad e iPod Touch. Dal design vicino a quello classico di Cupertino, la nuova tastiera Logitech Wireless Solar Keyboard K760 può agganciarsi fino a tre dispositivi contemporaneamente così da non sprecare tempo con le sincronizzazioni. Qui sopra possiamo dare un’occhiata a un video illustrativo su Logitech Wireless Solar Keyboard K760 che uscirà per un prezzo di circa 70 euro il prossimo Giugno in Europa, dopo il salto le sue caratteristiche.

La tastiera solare Logitech non è affato una novità visto che abbiamo imparato a conoscerla (Logitech Wireless Solar Keyboard K750) sin dal 2010, tuttavia la società specializzata nella realizzazione di accessori ha svelato il nuovo modello, aggiornato e ottimizzato per funzionare con i gioielli di Apple. Parliamo dei Mac oltre che di iPhone e iPad e ovviamente anche di iPod Touch. Logitech Wireless Solar Keyboard K760 si può abbinare a fino tre dispositivi allo stesso tempo, non rendendo indispensabile disconnettere e inserire il codice di “accoppiamento” ogni volta che si vuole utilizzare con un device differente.
 

E come funziona, dunque? Basta premere un pulsante e automaticamente si effettuerà lo switch per cambiare ad esempio dal Mac all’iPad. Come tutte le tastiere esterne abbassa i consumi in modo sensibile visto che la stessa Logitech afferma che a piena carica può durare per tre mesi con un uso medio di 8 ore al giorno. Ideale, quindi, sia per il tempo libero sia sul lavoro. Il pannello solare integra costantemente la carica persa durante il funzionamento, per altro, sfruttando non soltanto la luce della nostra stella ma anche quella artificiale ad esempio di una lampada. Non male.
 
Logitech Wireless Solar Keyboard K760, a differenza della versione standard utilizzabile ad esempio con computer con sistema operativo Windows, migliora in diversi aspetti. Il design, ad esempio, ricorda da vicino quello degli accessori ufficiali Apple e stesso dicasi per il layout dei pulsanti. Inoltre troviamo un pulsante Home che fa appunto le veci del tasto Home di iPad e iPhone. Il prezzo di Logitech Wireless Solar Keyboard K760 è di 80 dollari (circa 65 euro) per USA e Europa, che saranno interessate dal debutto in commercio nelle prossime settimane.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago