Samsung+W300+e+W350+videocamere+waterproof+per+l%26%238217%3Bestate+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2012/06/articolo/samsung-w300-e-w350-videocamere-waterproof-per-l-estate-foto/39719/amp/

Samsung W300 e W350 videocamere waterproof per l’estate [FOTO]

Samsung ha presentato una nuova coppia di videocamere ideali per l’estate e per il tempo libero ossia Samsung W300 e Samsung W350. Non è corretto definirle come action camera dato che non sono state propriamente realizzate per riprendere sport estremi o esibizioni in condizioni al limite, tuttavia grazie alla tropicalizzazione e alla scocca resistente possono cadere a terra, sopportare abrasioni, graffi, polvere e soprattutto acqua. Due piccole fotocamere-videocamere waterproof che si impugnano con facilità e permettono di scattare foto a buona qualità in diverse condizioni. Qui sopra una foto, dopo il salto altre due immagini e la scheda tecnica dei modelli con i relativi prezzi.

Samsung ha presentato la nuova gamma di videocamere MultimediaCam 100% waterproof così resistenti e ben piazzate che possono immergersi fino a 5 metri di profondità oppure cadere da due metri d’altezza senza subire danni o graffi. Due camcorder in grado di scattare buone foto e di riprendere video in alta definizione anche ad esempio in piscina oppure su una barca o in riva a un fiume o in qualsiasi escursione estiva che comporti la presenza di polvere, agenti atmosferici e quant’altro.
 

Iniziamo da Samsung W300 waterproof ossia la MultimediaCam tascabile e leggera che non teme acqua, polvere e shock, per cadere da 2 metri o immergersi a cinque metri di profondità grazie allo speciale rivestimento anti-condensa e anti-appannaggio dicendo addio alle fastidiose formazioni di gocce in presenza di condizioni di umidità. Samsung W350 prende la stessa base tecnica di W300 aggiungendo alcuni dettagli interessanti come lo speciale kit Outdoor con custodia in gomma che rende il dispositivo galleggiante e due fasce per applicarlo al braccio oppure al petto così da riprendersi anche mentre si fa sport o si cammina. Dispone di uno schermo direzionabile a piacere e si carica via USB.
 

La scheda tecnica ha diversi punti in comune ad esempio la capacità di filmare video in formato Full HD 1920×1080 pixel a 25 fotogrammi al secondo oppure di scattare foto a 5 megapixel grazie al potente processore CMOS BSI retroilluminato ad alta definizione con obiettivo luminoso F2.2. Il display LCD ha una diagonale da 2.3 pollici e si trova non solo l’interfaccia USB ma anche quella HDMI. Quanto costano queste due videocamere? Samsung W300 si può trovare a 149 euro mentre Samsung W350 a 199 euro nelle colorazioni nero, rosso e arancione.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago