L’uscita di Huawei Ascend D Quad sarà spostata a fine estate – molto probabilmente a Settembre e non a fine Agosto – andando a spostare di qualche mese la data che in un primo momento sembrava gravitare intorno alle prime settimane della bella stagione. Peccato, perché l’ammiraglia di Huawei è uno degli smartphone più potenti mai presentati, è stato svelato in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona e il grande clamore suscitato è stato accompagnato anche dallo stupore per una promessa. E’ stato infatti dichiarato che il prezzo sarebbe stato di circa il 20 per cento inferiore rispetto ai rivali. Insomma, un gran bell’affare, tuttavia non è stata ancora comunicata una data d’uscita definitiva e ufficiale e i dispositivi rivali potrebbero giocare d’anticipo. Ma perché questo ritardo?
In testa all’articolo possiamo ammirare il video di presentazione di Huawei Ascend D Quad registrato in occasione della nostra anteprima al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Si tratta di un dispositivo di alto range con tecnologie proprietarie molto interessanti per offrire una grande velocità del processore quad core e soprattutto un consumo energetico minore dei rivali diretti. Manca ancora però diverso tempo prima di poter mettere le mani sul gioiello cinese.
Secondo quanto comunicato, Huawei Ascend D Quad sarà introdotto in produzione solo a partire dal prossimo mese di giugno per poi uscire almeno due mesi dopo. Dunque sarà molto difficile vederla ufficialmente prima della fine del mese di agosto. Verosimilmente, però, uscirà da subito in Europa e dunque anche in Italia. Il problema di questo ritardo sta in “Alcuni problemi tecnici nel processore quad-core che hanno causato ritardi – ha affermato Yu Chengdong, CEO Huawei Consumer Business Group – ma stiamo lavorando duramente per risolvere il tutto nei tempi minori possibili”.
La scheda tecnica completa:
I punti di forza, sono uno schermo davvero imponente di 4.5 pollici a risoluzione 1280×720 pixel touchscreen capacitivo, la fotocamera da 8 megapixel con sensore retroilluminato BSI, la connettività penta band e un sistema di cancellazione del rumore di fondo con il microfono doppio, dotato di tecnologia Audience earSmart. Attendiamo informazioni sul prezzo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…