Happy+Male%2C+l%26%238217%3Bapp+per+iPhone+che+misura+la+virilit%C3%A0
tecnocinoit
/2012/06/articolo/happy-male-l-app-per-iphone-che-misura-la-virilita/39637/amp/

Happy Male, l’app per iPhone che misura la virilità

Happy Male è la dimostrazione che sull’App Store di iTunes si trovano davvero applicazioni di ogni tipo, da quelle più scaricate e classiche come Instagram a quelle più bizzarre come DishPointer AR per puntare con precisione l’antenna parabolica verso il satellite grazie alla realtà aumentata. E poi ci sono software che non ti aspetti, ma che probabilmente sono stati creati per andare a risolvere domande e problemi che da millenni gravano sull’umanità, anzi nel caso di Happy Male direttamente sull’universo maschile. Stiamo parlando di virilità, intesa nella sua definizione più spiccia ossia di dimensioni, lunghezza, spessore, insomma di confronto e di rassicurazione sull’essere normali, superdotati oppure la tragedia di essere sottodotati. Come funziona questo programma curato da un’equipe medica e dunque piuttosto “serio” nelle intenzioni?

Alcuni osservano, è proprio un’applicazione del c***o e in effetti è vero, non è un’opinione offensiva anche se colorita nella scelta dei termini: al centro di questo software troviamo infatti l’organo riproduttivo maschile che può essere accuratamente analizzato e addirittura fotografato per andare a scoprire eventuali irregolarità oppure aberrazioni dalla media. L’obiettivo di Happy Male (Maschio Felice, traducendo letteralmente) è quello di rassicurare l’utente sull’effettiva normalità del proprio compagno di viaggio anche se ovviamente non si occupa di sostituire un andrologo ossia il medico che si occupa specificamente della questione.
 
Happy Male utilizza però standard certificati per offrire una sorta di controllo “antipasto” di uno più approfondito. E’ possibile controllare la forma, le dimensioni e le funzionalità grazie alla scala e ai riferimenti offerti dal Home Autovalutative Penile Personal Index ossia HAPPI, che è simile appunto a Happy che nel logo dell’app trasforma la I in Y con la scritta Male in diagonale non a caso. In cosa consiste questo contenuto già molto discusso? Si inizia con un questionario generale (International Index of Erectile Function) per andare a sondare eventuali funzionalità non perfettamente nella norma dell’organo oppure fastidi ai quali non si dà peso, ma che al contrario sono importanti. Infine si chiederà proprio di scattare una foto che servirà per un confronto diretto coi parametri offerti. Ovviamente la foto non sarà poi spedita in giro per il Web o almeno così rassicura la società farmaceutica elvetica Tradapharma che ha prodotto l’app.
 
Al termine di questa visita digitale si avrà così un primo riscontro e si potrà ad esempio ricevere un invito a una visita più approfondita per controllare meglio qualcosa che potrebbe non andare. Insomma, dal faceto al serio, viene presa come un’app goliardica, ma nasconde informazioni e un’utilità da non sottovalutare. Happy Male è disponibile al download – pesa circa 18MB – su App Store per un prezzo di 0.79 euro ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad richiedendo come sistema operativo minimo iOS 3.1.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago