Google Nexus 7 è finalmente ufficiale e ha rivelato anche l’uscita e il prezzo italiani. Si potrà acquistare infatti dal prossimo agosto a 249 euro per il solo modello da 16GB di memoria. Ha svelato la scheda tecnica e avrà un prezzo davvero ridotto visto che si partirà da 199 dollari americani ossia poco più di 140 euro per il modello con memoria da 8GB e arriverà a 249 dollari ossia circa 200 euro per il modello da 16GB per quanto riguarda il mercato americano. Ma questa valutazione così entrylevel costerà ovviamente qualche componente tecnico di minore qualità rispetto ai rivali; le dimensioni rimangono compatte da 7 pollici di diagonale di display. Andiamo a scoprire tutte le informazioni sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche tecniche che ne compongono la lista di specifiche, ufficializzata pochi giorni fa in California in occasione della Google I/O Developers Conference 2012. Sarà possibile acquistarlo direttamente dallo store Google Play online. Qui sopra, un video ufficiale.
Google Nexus 7 potrebbe uscire nel corso della prossima seconda metà dell’anno, è stato svelato come da previsioni al convegno Google I/O di oggi 27 giugno, che è stato anche teatro dell’ufficializzazione del nuovo sistema operativo Android Jelly Bean 4.1. Sarà uno dei progetti più attesi e difficili per Google, perché dovrà offrire un tablet di medio range per un prezzo più che abbordabile, compreso in una fascia di prezzo tra 199 e 249 dollari rispettivamente per il modello da 8GB di memoria interna e da 16GB. Tradotti in euro siamo tra 140 e 200 euro circa, un costo persino non sufficiente per molti smartphone. Ma è l’unico modo per contrastare Amazon Kindle Fire e Barnes and Noble Nook Tablet, due best seller degli scorsi mesi negli USA.
La scheda tecnica di Google Nexus 7 parte dunque dalla versione del sistema operativo 4.1 Jelly Bean ovviamente di Android e monta uno schermo touchscreen capacitivo IPS a risoluzione 1280×800 pixel con diagonale da 7 pollici con una densità 216 pixel per pollici. Monta una fotocamera anteriore da 1.2 megapixel, processore quad core Tegra 3 prodotto da Nvidia, memoria interna 8GB/16GB e 1GB di RAM, moduli WiFi b/g/n, Bluetooth, GPS e NFC oltre che una porta microUSB, sensori come accelerometro, giroscopio, magnetometro e microfono; misura 198,5 x120x10.45 millimetri e pesa 340 grammi, mentre la batteria è da 4325mAh.
Ma ecco la scheda tecnica completa di Google Nexus 7
Come modello per l’esemplare si potrebbe prendere Asus MeMo 370T con i suoi sette pollici di diagonale e un prezzo di 249 dollari. Google Nexus 7 può essere considerata una versione più economica e leggermente ridotta in potenza. L’annuncio è arrivato al Google I/O developer conference di questa sera 27 giugno 2012. E voi, cosa ne pensate del tablet di casa Google? Speriamo che dia al via a una stagione di presentazioni di tablet economici e potenti.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…