Gigabyte X11 è il nuovo interessante Ultrabook che ha visto la luce al Computex Taipei 2012 appena iniziato. Si tratta di un vero primatista del settore dato che è il più leggero mai presentato: merito della fibra di carbonio e della sua diagonale compatta da 11.6 pollici. Le prime impressioni di chi ha già messo le mani sopra questo ottimo dispositivo sono entusiaste sotto il profilo tecnico, un po’ meno su quello “estetico”. Non perché le linee siano poco affascinanti, tutt’altro, quanto per la copertura extra-glossy che, come da previsioni, è decisamente incline a ospitare ditate e sporco. Qui sopra una carrellata di foto del nuovo Gigabyte X11, dopo il salto la scheda tecnica completa delle caratteristiche.
Gigabyte X11 è stato presentato qualche giorno fa in anteprima, ma solo nelle scorse ore ha visto l’ufficialità. Al Computex 2012 di Taipei a Taiwan il nuovo Ultrabook si è posto direttamente in competizione con la categoria formata da Macbook Air e tutti i suoi rivali. Monta un processore 1.7GHz Core i5-3317U o un 1.9GHz Core i7-3517U Ivy Bridge con una Ram da 4GB e una memoria 128GB SSD (Solid State Disk), uno schermo con una risoluzione pari a 1366 x 768 pixel (come Macbook Air da 11.6″ appunto) e ben due porte USB 3.0 (una rarità) oltre che l’immancabile slot SD sul lato. Ma elenchiamo tutte le caratteristiche tecniche note nel pratico specchietto:
Gigabyte X11 è dunque l’Ultrabook più leggero del panorama internazionale, grazie alla fibra di carbonio che lo compone e che fa scendere il peso sotto il chilogrammo. Lo spessore va da un minimo di 3 a un massimo di 16.5 millimetri nel punto maggiore. Con sistema operativo Windows 7 Home Premium o Professional, offre una tastiera quasi standard (95%). Il trackpad riconosce i tocchi in modo evoluto ed è protetto da fibra di vetro, che rende anche più gradevole la visuale d’insieme. Cosa ne pensate di Gigabyte X11? Ecco la nostra pagina con la raccolta di tutti i modelli di Ultrabook visti finora.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…