Nanopress+per+Android%2C+l%26%238217%3Bapp+gratuita+per+tutte+le+news+in+tempo+reale+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2012/05/articolo/nanopress-per-android-l-app-gratuita-per-tutte-le-news-in-tempo-reale-foto/38877/amp/

Nanopress per Android, l’app gratuita per tutte le news in tempo reale [FOTO]

Nanopress per Android è l’applicazione ufficiale del nostro network di blog tematici, che si può scaricare gratuitamente da Google Play. E’ un contenuto che non può mancare sul vostro smartphone o tablet con il sistema operativo di Mountain View. Il software è molto leggero da scaricare e si installa in pochi secondi, aprendovi un mondo di notizie su tutti i principali argomenti, dalla politica alla cronaca, dalla tecnologia allo sport, dalla cultura ai motori e poi casa, cucina, moda, lusso, curiosità e altro ancora. Oltre 100 articoli per la homepage e per ciascuna delle 16 sezioni, così da rimanere sempre aggiornati sulle tematiche calde e in primo piano. Qui sopra un po’ di screenshot dell’applicazione.

Dopo il grande successo dell’applicazione Nanopress per iPhone, che è diventata una delle apps gratuite sulle news più scaricate su iTunes App Store, arriva il corrispettivo dedicato ai dispositivi con sistema operativo Android di Google. Dunque, sia per smartphone sia per tablet. E’ possibile spaziare in svariati argomenti, per tutti i target e le proprie preferenze personali: Politica, Cronaca, Mondo, Sport, Economia, Tecnologia, Spettacoli, Cultura, Motori, Salute, Casa, Cucina, Moda, Lusso, Ambiente, Curiosità. Per ogni sezione, è possibile trovare un totale di 100 articoli pubblicati con tanto di accesso separato alle foto e ai video caricati.
 
Si potranno aprire così tutti gli album fotografici e la collezione di video, che si potranno fruire in modo ottimizzato al dispositivo che ospita l’applicazione. E’ presente un motore di ricerca interno dell’applicazione con tutto lo storico NanoPress, per accedere in modo veloce e preciso ai contenuti del passato, compresi foto e video. Per una navigazione più confortevole sarà possibile navigare per ricerche come ad esempio “smartphone”, “tablet” oppure “gadget” e si potrà isolare in tal senso anche una singola categoria da inserire sull’homepage del proprio smartphone, come widget, per notizie personalizzate.
 
Per rimanere sempre aggiornati in tempo reale è possibile abilitare le notifiche push con suono o vibrazione, ma è una funzionalità che è possibile anche disattivare se non si è interessati. Infine, si possono inserire i risultati delle app di Nanopress di Android nel widget della ricerca di Google. Ecco il link diretto per scaricare il software gratuito, una risorsa ricca e completa, multimediale e ottimizzata, per non perdersi nemmeno una notizia.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago