Huawei MediaPad 10 FHD fissa la propria uscita internazionale e dunque verosimilmente anche in Italia a Giugno. E’ stato uno dei dispositivi più fotografati al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. I motivi sono due. Il primo è che si può considerare senza esagerazioni il più potente tablet mai presentato, con una memoria interna davvero consistente (fino a 128GB con 160GB aggiuntivi sulle nuvole), un processore quad core che va a razzo, il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e uno schermo multitouch a 10 punti di contatto con alta densità di pixel. Il secondo motivo lo potete comprendere andando a leggere la scheda tecnica dopo il salto mentre il secondo appare lampante dando un’occhiata alle immagini della nostra corposa fotogallery e alla bella presenza accanto a quella del dispositivo.
Huawei MediaPad 10 FHD è il tablet più performante visto al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, un vero prodigio di potenza grazie al processore quad core da 1.5GHz, al sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e all’ottimo schermo touchscreen IPS a risoluzione HD da 10.1 pollici. Il display può offrire ben 10 punti di contatto, dunque teoricamente può andare a captare l’input di tutte le dita contemporaneamente. Inoltre offre una risoluzione eccellente, con una densità di pixel di 224 pixel per pollice. L’ennesima novità della società cinese che è stata forse la più sorprendente società presente in Spagna (ecco il resoconto dell’evento).
Riepiloghiamo la scheda tecnica completa, che va a comporre il gioiello di Huawei:
Al momento attuale può essere considerato a ragione non solo il tablet più potente presentato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, ma anche in generale quello più performante del panorama, insieme a Asus Transformer Prime (che porta in dote anche la tastiera QWERTY dock). E come il rivale di Asus, anche la proposta di Huawei mette a disposizione un accessorio con tastiera aggiuntiva da agganciare al dock. Richard Yu, presidente Huawei, ha affermato che durante la progettazione del dispositivo ci si è concentrati su tutti i possibili ambiti di applicazione del tablet dunque “intrattenimento, gioco, multimedialità, produttività e web-browsing”.
Potrà navigare ad alta velocità grazie al modulo LTE e fino a 84 Mbps con il modulo HSPA + 21/42/84Mbps e scattare foto a ottima qualità a 8 megapixel con il sensore sul retro e videochiamare con il sensore 1.3 megapixel frontale. Quanto potrebbe costare? Huawei ci ha confermato che gli smartphone Huawei Ascend D-series costeranno circa 10-15% meno della concorrenza, attendiamo fiduciosi. Dunque potremmo aspettarci un costo intorno ai 400-500 euro a seconda delle configurazioni.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…