Fotocamera+Sony+NEX-F3+con+lenti+intercambiabili+e+schermo+snodabile
tecnocinoit
/2012/05/articolo/fotocamera-sony-nex-f3-con-lenti-intercambiabili-e-schermo-snodabile/39013/amp/

Fotocamera Sony NEX-F3 con lenti intercambiabili e schermo snodabile

Sony NEX-F3 è la nuova fotocamera mirrorless che offre tutta la qualità e la flessibilità di una fotocamera digitale reflex in un corpo da supercompatta. Grazie alla sua struttura compatta e leggera, permette di agganciare ottiche intercambiabili e di sfruttare uno schermo LCD orientabile fino a 180 gradi così da scattare fino a 16.1 megapixel attraverso il sensore immagini APS-C in condizioni anche estreme. Inoltre alzando il display – in modalità verticale – garantisce autoscatti precisi e immediati. Ovviamente non manca la possibilità di registrare video ad alta risoluzione in full HD e in formato AVCHD (50i/25p). Così come con la sorella reflex alpha di cui vi abbiamo parlato solo l’altro giorno anche NEX-F3 può avvalersi di uno zoom digitale intelligente che raddoppia l’ingrandimento senza perdere troppo in qualità. Scopriamo le altre caratteristiche tecniche di Sony NEX-F3.

Sony NEX-F3 monta dunque un sensore immagini APS-C con 16,1 megapixel effettivi, uno schermo LCD orientabile a piacere fino a 180 gradi per agevolare scatti difficili come ad esempio gli autoscatti oppure macro in posizioni difficili in cui è impossibile guardare lo schermo. Tra le funzionalità esclusive che vengono offerte c’è la possibilità di sfruttare il flash integrato per immortalare le scene in qualsiasi condizione di luce. Ad esempio si possono ottenere ottimi ritratti grazie alla funzione Ritratto Automatico che imposta automaticamente i parametri ad hoc.
 
Sony NEX-F3 si può utilizzare senza problemi come una videocamera digitale in alta qualità e alta definizione grazie alla capacità di catturare filmati in Full HD in formato AVCHD (50i/25p). Così come la sorella Sony Alpha 27, anche Sony NEX-F3 si avvale di uno zoom digitale non soltanto potente ma anche in grado di non perdere qualità grazie alla funzione Zoom Clear Image, per raddoppiare la lunghezza focale senza perdere in numero dei pixel. Gli automatismi sono evoluti, grazie alla modalità Superior Auto. Grande comodità per la capacità di caricare la batteria via USB, con un’autonomia paragonabile a 470 scatti.
 
Sony NEX-F3 monta dunque un processore CMOS Exmor™ APS HD da 16,1 megapixel effettivi e si avvale dell’immancabile funzione Smile Shutter per azionare l’otturatore solo in presenza di un bel sorriso da parte del soggetto. Il teleobiettivo zoom SEL18200LE E 18-200 mm F3.5-6.3 è quello proposto nella fotogallery qui sopra, con uno zoom da 11x e una grande comodità d’uso. Arriverà in Italia il prossimo Giugno a un prezzo da comunicare.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago