LuvBook X è il nuovo interessante Ultrabook presentato dalla società nipponica Mouse Computer che si distingue per un peso di soli 985 grammi ma soprattutto per una corazza in fibra di carbonio. Una scelta di classe per gli occhi e di pregio per quanto riguarda la solidità del dispositivo. Qui sopra possiamo ammirare un po’ di scatti di LuvBook X che per ora debutterà sul territorio giapponese, ma che potrebbe presto arrivare anche in Italia, come uno dei più affascinanti e anche potenti Ultrabook mai presentati. Dopo il salto tutta la lista delle specifiche tecniche della scheda e un’indicazione sul prezzo convertito in euro. Cosa ne pensate?
LuvBook X è un Ultrabook che miscela sapientemente charme e leggerezza a una resistenza massima a possibili urti e traumi, certo non quanto un modello rugged (come i Panasonic Toughbook) che si può gettare da una finestra ma comunque ideale per la vita di tutti i giorni. Il peso si attesta solo sui 985 grammi, un valore molto basso per questa categoria speciale di notebook fortemente voluta dagli americani di Intel. Il display è altrettanto portatile visto che la diagonale si spinge fino agli 11.6 pollici. I produttori sono i giapponesi di Mouse Computer.
LuvBook X si avvale della generazione di processori Ivy Bridge che sembra ormai prossima al pensionamento, ma che a quanto pare è ancora abbastanza considerata tra i produttori. Scendendo a un livello più tecnico, LuvBook X è il secondo modello di Ultrabook da 11.6 pollici dopo Asus Zenbook UX21 ed è l’unico con chassis in fibra di carbonio. Presenta due scelte possibili di processori, o un Intel Core i5 oppure un Intel Core i7 per prezzi rispettivamente da 89.900 Yen e 109.830 Yen pari a 750 euro e 900 euro circa.
Ecco la scheda tecnica completa del nuovo modello:
Insomma, un modello piuttosto completo e performante, anche se con processore di penultima generazione non dovrebbe patire troppo dai rivali più aggiornati. Il prezzo è altrettanto interessante, attendiamo indicazioni su un’eventuale uscita anche in Italia.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…