Si sta creando un gran chiacchiericcio intorno a Samsung Galaxy Tab 2 10.1 ossia la seconda versione del potente tablet Android che manterrà uno schermo touchscreen con diagonale abbondante e migliorerà il sistema operativo portandolo a Android 4 Ice Cream Sandwich. Le voci si sono rincorse a proposito del processore: molte fonti, soprattutto internazionali ma anche in Italia, hanno citato questa indiscrezione che parla di uno stop alla produzione del dispositivo per portare il processore da dual core a quad core. Ebbene, è tempo di specificare una volta per tutte che è una bufala e che Samsung Galaxy Tab 2 10.1 uscirà con processore dual core, come confermato dalla stessa Samsung con una nota ufficiale.
Samsung Galaxy Tab 2 10.1 uscirà presto in tutto il mondo con una scheda tecnica ancora da completare in ogni suo dettaglio (ma possiamo già anticiparvela quasi integralmente, vedi giù) e soprattutto un prezzo misterioso. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 4 Ice Cream Sandwich. Le voci si sono rincorse frenetiche riportando della possibilità che Samsung avesse addirittura stoppato la produzione per un cambio in corsa: il processore sarebbe passato da dual a quad core. Un po’ come si era detto anche per Samsung Galaxy Note 10.1, ossia la versione tablet del ben noto Note.
Samsung ha però risposto in modo ufficiale a questa voce, affermando che: “Samsung Galaxy Tab 2 10.1 uscirà nei mercati internazionali come programmato con un processore dual core. Tutti i rumor a proposito di ritardi di produzione o di cambi del prodotto sono false“. Una dichiarazione che non ammette certo repliche e che riporta al solo Samsung Galaxy S3 come prossimo prodotto Samsung con processore quad core. Quale sarà la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab 2 10.1?
Quale sarà il prezzo di Samsung Galaxy Tab 2 10.1? Visto che il processore rimarrà dual core, ma che la scheda tecnica potrebbe piazzarsi in un alto range, si potrebbe pensare a una fascia di costo compresa tra 400-600 euro. Mentre Samsung Galaxy Tab 2 7.0 potrebbe uscire a un prezzo di 249.99 dollari negli USA per combattere frontalmente gli altri Android economici. E magari anche un iPad Mini come rumoreggiato ieri?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…