La società italiana Case Factory ha realizzato uno speciale accessorio per iPhone, una custodia che accoglie lo smartphone di ultima e di penultima generazione ossia iPhone 4 e iPhone 4S. In un sol colpo offre la possibilità di proiettare le immagini, video e documenti grazie alla lampada integrata e allunga la vita della batteria raddoppiandone l’autonomia tradizionale. Merito del proiettore integrato, che può illuminare una parete o uno schermo bianco (possibilmente in condizioni di luce scarsa o assente) con una lampada da 15 ANSI Lumens e del pacco batteria extra da 2100mAh. Qui sopra un po’ di immagini del nuovo accessorio, dopo il salto la scheda tecnica con tutte le caratteristiche e le altre informazioni.
il proiettore integrato utilizza componenti prodotti dalla Texas Instruments e la batteria interna garantisce un’autonomia in uso continuo di circa 3 ore. E’ così possibile ad esempio proiettare contenuti in streaming da portali video come CNN, Youtube, Netflix o Bloomberg News giusto per citare qualche nome importante. E’ compatibile con gli ultimi due modelli dello smartphone di Apple, sia con iPhone 4 sia con iPhone 4s che, di fatto, esteticamente appaiono come identici e lo stesso si può dire anche per la forma. Ovviamente il proiettore può essere utilizzato anche per illuminare il muro con foto, documenti, presentazioni e diapositive e quant’altro è contenuto sulla memoria del telefono.
La batteria da 2100mAh di cui è dotato il case può garantire la ricarica completa di iPhone che così raddoppia la propria autonomia oppure 3 ore in uso continuo del dispositivo. Successivamente, si può ricaricare via USB con il cavetto incluso in confezione. La massima risoluzione supportata dal proiettore è di 640×360 pixel in formato 16:9 per uno schermo virtuale di una diagonale massima di 50 pollici, ma ecco la scheda tecnica completa dell’accessorio:
La scocca garantisce l’accesso a pulsanti e comandi molto semplice. L’altoparlante è situato sul retro appena sotto alla fotocamera (in corrispondenza) di iPhone. Sul lato troviamo sia la messa a fuoco con la rotellina sia il pulsante a due posizioni per aumentare o abbassare il volume. Il prezzo del miniproiettore di Case Factory è di 210 euro, si può ordinare dal sito ufficiale in lingue italiana.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…