Acer Iconia Tab A510 svela finalmente il prezzo che sarà di 399 euro per quello che si può considerare il principale rivale di Asus Transformer Prime, se consideriamo la scheda tecnica e la qualità offerta. Arrivano notizie anche sull’altro nuovo tablet Android della società taiwanese ossia di Acer Iconia Tab A700 che dovrebbe uscire per un prezzo di 749 euro (per la versione da 64GB di memoria interna). Si percepisce subito l’ottimo livello di rapporto tra qualità e prezzo, soprattutto di A510. Qui sopra un po’ di immagini dei nuovi dispositivi svelati allo scorso CEBIT 2011 in Germania, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche e le informazioni sulle specifiche.
Acer Iconia Tab A510 debutterà dunque il prossimo aprile per un prezzo di 399 euro, una fascia abbordabile anche se non propriamente entrylevel. Si tratta infatti di un medio range nel pieno delle regole, con una scheda tecnica con diversi ottimi spunti tecnici. Ad esempio il processore quad core Nvidia Tegra 3 che è il più richiesto al momento, con frequenza da 1.3GHZ, base Cortex A9 e 1GB di Ram a corredo.
Sembra che monterà da subito il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (anzi, versione ultima aggiornata 4.0.3), monterà uno schermo con diagonale da 10.1 pollici a risoluzione 1280 x 800 pixel e si potrà acquistare nelle varianti di memoria da 16GB, 32GB e 64GB. Non si farà mancare GPS, Bluetooth, Wi-Fi, interfaccia HDMI, mini USB e slot per microSD per espandere la memoria. Ma ecco lo specchietto con il riepilogo della scheda tecnica:
Per quanto riguarda l’altro modello, Acer Iconia Tab A700, sarà dotato non solo di una memoria massima sempre da 64GB, ma anche di modulo 3G e Wi-Fi per navigare in qualsiasi luogo e in qualsiasi modo. Paga però a caro prezzo questa sua capacità visto che si piazza a 749 euro, con la versione entrylevel Wi-Fi e 16GB a 549 euro, troppo alto soprattutto se confrontato con il nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime che con QWERTY dock si piazza a 599 euro. Il nuovo Acer Iconia Tab A700 monterà una scheda tecnica massiccia con un processore quad core Nvidia Tegra 3 a 1.3GHz con 1GB di RAM, ovviamente il sistema operativo Android 4.0.1 Ice Cream Sandwich, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, uno schermo IPS da 10.1 pollici a risoluzione di 1920 x 1200 pixel e una corposa batteria da 9800mAh. Performanti le due fotocamere da 8 e da 2 megapixel.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…