Oggi 23 marzo è il grande giorno dell’uscita in Italia del nuovo iPad, il terzo tablet di Apple presentato solamente due settimane fa a San Francisco. Vi proponiamo un po’ di foto scattate presso un rivenditore milanese, in tempo reale. Ascoltando gli aggiornamenti che arrivano anche dal resto d’Italia (a proposito, fateci sapere anche la situazione nella vostra città) non si segnalano tutto esaurito né file esagerate. Giusto il tempo di una moderata coda e poi tutti i clienti mettono mano sul nuovo gioiello californiano. Merito della vendita online e delle varie notti bianche organizzate da operatori come Vodafone e 3 Italia o rivenditori come Marcopolo. Tutto questo non vuole però significare che sia stato un debutto sottotono. Dopo il salto un po’ di foto del nostro hands-on sul nuovo iPad.
Così come successo infatti anche nel resto del mondo, il nuovo iPad è uscito allo scoperto senza il clamore e il caos degli ultimi due anni, soprattutto del primo modello del 2010. Come anche per l’ultimo iPhone, sempre più acquirenti hanno scelto la soluzione più comoda e veloce ossia la prenotazione online presso Apple Store. Così sarà sempre più raro e difficile assistere ai bivacchi notturni in attesa dell’apertura delle porte del punto vendita. Qualche sparuto appassionato continuerà, ma gli Apple Store non saranno più saccheggiati come un tempo.
Questo non vuole però dire che ci sia meno interesse, d’altra parte vi abbiamo riferito solo l’altro giorno del nuovo record raggiunto dal nuovo iPad che ha venduto ben 3 milioni di esemplari in un solo weekend. Quale sarà il dato di vendita per l’Italia? Lo sapremo a breve. Ma è tempo di vedere da vicino il terzo iPad, iniziamo ovviamente con la confezione d’acquisto:
Questa notte gli operatori come Vodafone e 3Italia hanno organizzato aperture straordinarie dei negozi per vivere l’attesa dl lancio del nuovo iPad. Quali sono i prezzi del terzo tablet per l’Italia?
La fotocamera di 5 megapixel del nuovo iPad.
La scheda tecnica migliora notevolmente rispetto a iPad 2 con un processore più potente, ma soprattutto con uno schermo Retina Display con una risoluzione da record, ancora mai vista in un device portatile. Il modulo 4G LTE per navigare ad alta velocità non è sfruttabile in Italia visto che non siamo pronti per questa tecnologia. Ecco lo specchietto tecnico:
E voi, avete già tra le mani un nuovo iPad oppure state ancora considerando l’opportunità di comprarlo con più calma? Oppure al contrario non siete minimamente interessati? Fateci sapere rispondendo al sondaggio
{democracy:95}
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…