Nuovo+iPad+con+la+custodia+CampFire+anche+in+campeggio
tecnocinoit
/2012/03/articolo/nuovo-ipad-con-la-custodia-campfire-anche-in-campeggio/37789/amp/

Nuovo iPad con la custodia CampFire anche in campeggio

Non si fanno attendere i gadget e gli accessori come le custodie per il nuovo iPad ossia il tablet di terza generazione di Apple. Oggi vi parliamo di uno speciale case protettivo pensato appositamente per la vita outdoor: è circondato infatti da una fascia spessa e impermeabile che da un lato avvolge il nuovo iPad e (non rovina il Retina Display) quando non in uso ad esempio durante le escursioni oppure durante la notte in tenda e dall’altro si può creare una sorta di stand per poter fruire dei contenuti in modo più comodo e pratico. Qui sopra un’immagine della custodia CampFire in modalità stand, dopo il salto le sue caratteristiche e un’altra foto con il “sacco a pelo” in azione.

Il nuovo iPad ha debuttato ufficialmente ieri negli USA e nei primi paesi interessati dalla commercializzazione del tablet di Apple, in Europa ad esempio si è visto in Francia, in Germania, Regno Unito e persino in Svizzera, ma niente da fare per l’Italia che potrà vederlo solo dalla settimana prossima, più precisamente dal 23 marzo. Nonostante questo sono già molti gli italiani che lo possiedono, perché andati in trasferta oppure perché supportati da amici all’estero.
 
Sembra proprio un sacco a pelo per il nuovo iPad questa speciale custodia CampFire sleeping bag case, che accoglie anche le altre due generazioni del tablet di Apple all’interno di uno spazio protetto e morbidoso, che può essere estroflesso per formare un cuscino che si adatta a qualsiasi ripiano. Si può sistemare così iPad su una roccia, su un terreno accidentato oppure avvolto in un tronco. Il materiale è plastico così è resistente e facilmente lavabile, una delle scelte migliori visto il target di potenziali consumatori al quale si dedica.
 

 
Sarà solo più voluminoso di una normale custodia. E non è detto che un maggiore spessore del case protegga necessariamente in modo migliore. Vi abbiamo mostrato un video in cui si può ammirare la caduta addirittura dalla stratosfera del tablet di Apple protetto da una custodia di G-Force. Dopo l’urto col terreno questo funzionava ancora e continuava a mostrare il filmato in play come se nulla fosse.
 
La custodia di CampFire, ad ogni modo, si può acquistare presso il sito X-Doria per un prezzo di 60 dollari ossia circa 48 euro spese di spedizioni escluse. Protegge dalla vita outdoor e dai suoi pericoli e, nel caso, può anche fungere da cuscino supplementare per stare un po’ più comodi. Ecco l’articolo con la scheda tecnica e i prezzi del nuovo iPad.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

4 settimane ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

1 mese ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

1 mese ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

1 mese ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

1 mese ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

1 mese ago