iPad 3 potrebbe presentare una filosofia di prezzi perfettamente identica rispetto alla precedente generazione iPad 2. Tre tagli di memoria fino a 64GB (o 128GB?) e prezzi che dunque saranno sei vista la combinazione con la presenza o meno del modulo 3G per navigare in mobilità. Avremo così sei diversi modelli di iPad 3 con costi che andrebbero, come quelli attuali, dai 484 euro di iPad 3 solo Wi-Fi con 16GB di memoria agli 806 euro di iPad 3 con Wi-Fi e 3G e memoria da 64GB. Ma corrono voci che Apple voglia puntare sia sul basso range sia su quello topclass con due offerte aggiuntive.
Il prossimo mercoledì, 7 marzo 2012, sapremo finalmente tutto su iPad 3 visto che sarà ufficialmente presentato in occasione dell’evento organizzato allo Yerba Buena Center di San Francisco. Tim Cook, CEO di Cupertino, salirà sul palco per togliere i veli dalla terza generazione del tablet di Apple. E così finalmente sapremo quali rumor della vigilia saranno poi stati rispettati dalla realtà.
Si parla ad esempio di un modulo 4G LTE integrato per navigare ad alta velocità sui network compatibili (dunque, soprattutto negli Stati Uniti), schermo ultradefinito ad alta risoluzione – con quattro volte i pixel delle precedenti versioni – e una fotocamera posteriore superiore. Inoltre si prospetta una memoria minima che potrebbe scendere a 8GB (anche se forse sarà piazzato iPad 2 16GB come offerta entry) e salire a 128GB come massima.
E’ tutto molto interessante, ma la domanda più pungente è sempre la solita: quanto costerà iPad 3, quale sarà il prezzo di vendita? Il portale americano 9to5mac ha apparentemente smontato la tesi che vedeva profilarsi un aumento di costo nell’ordine dei 70-80 dollari. Anzi, al contrario si dovrebbero incontrare gli stessi prezzi attuali per iPad, dunque si dovrebbe seguire lo schema:
Fuffa o realtà? Lo sapremo tra due giorni e il fermento sale così come l’uscita di immagini e foto che promettono autenticità ma rispetto alle quali è preferibile prestare una certa cautela. Seguendo tutti i precedenti rumors, iPad 3 potrebbe essere esteticamente molto simile a iPad 2, un po’ meno affilato per la presenza di componenti più evoluti.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…