LG Optimus L3 è uno smartphone Android che si dedica alla fascia più bassa del settore, quella entrylevel. Grazie al suo prezzo di 129 euro, può così dedicarsi a tutti quegli utenti che vogliono avvicinarsi al mondo del sistema operativo di Google, ma non vogliono (o non possono permettersi) dispositivi più evoluti e elaborati. Le specifiche tecniche sono comunque complete, così da soddisfare le richieste minime dell’OS e da garantire la compatibilità con tutte le applicazioni più utilizzate. Qui sopra il video di presentazione, dopo il salto la scheda tecnica e le foto.
LG Optimus L3 inaugura di fatto la gamma L-Style così chiamata per riprendere la forma dello spigolo, molto simile a una L. Angolo retto e appuntito, per un bordo metallico e deciso, che sarà ripreso in tutti gli smartphone della famiglia, che per ora comprende i più evoluti LG Optimus L5 e LG Optimus L7 con sistema operativo superiore, Android 4 Ice Cream Sandwich. La linea, per altro, si avvicina a quella del ben più potente e costoso Prada Phone 3.0 by LG. Il retro è texturizzato, con grip sicuro e grafica gradevole. L3 sarà diffuso in due colorazioni, nera e bianca.
[npgallery id=11079]
Nel video, Raffaele Cinquegrana – product manager LG – descrive LG Optimus L3 come “L’Android senza compromessi” e in effetti questo piccolo smartphone riesce nell’impresa di offrire una scheda tecnica piuttosto completa senza far lievitare troppo il prezzo. Che al contrario rimarrà di 129 euro, da metà marzo. Un costo che lo pone nella fascia più bassa del settore.
La scheda tecnica di LG Optimus L3:
Mantenendo sempre in mente il prezzo (129 euro) si tratta di una delle migliori offerte, che potrà rivaleggiare degnamente con Samsung Galaxy Mini 2 e con gli altri smartphone Android entrylevel che saranno presentati in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…