E’ già partito il count-down per la presentazione di iPad 3 che potrebbe avvenire il prossimo 7 marzo a San Francisco in California. Il portale Cnet ha confezionato un video in cui riprende buona parte dei possibili componenti che compongono la lista delle caratteristiche tecniche. Ci si aspetta un netto miglioramento sia da parte dello schermo sia da parte del processore integrato. Entrambi dovrebbero salire di un gradino sulla scala evolutiva, comportando un leggero aumento dello spessore. Come sarà iPad 3? Facciamo un riepilogo della scheda tecnica.
Partiamo ovviamente dal video che vede protagonista l’editorialista Brian Cooley di Cnet. Secondo il giornalista americano, il terzo iPad potrebbe puntare su uno schermo Retina Display con la medesima diagonale di schermo del precedente, a 9.7 pollici. La risoluzione dovrebbe però salire a un valore circa doppio per ogni lato e dunque da 2048×1536 pixel. Per poter così meglio apprezzare contenuti multimediali come foto e video.
Il prossimo 7 marzo a San Francisco, Tim Cook (o chi per lui) potrebbe ufficializzare un modello dotato forse non di processore quad core Apple A6 come si era ipotizzato qualche tempo fa, ma di un più discreto dual core Apple A5X Macroscalar con probabile 1GB di Ram. Migliorerebbe anche la scheda grafica così da gestire contenuti più elaborati come i giochi in alta definizione.
Un’altra caratteristica su cui si punta in modo deciso è l’antenna 4G LTE per navigare ad alta velocità sui network compatibili. Quindi per ora solo negli USA, parte dell’Asia hitech e anche in Europa ad esempio in Germania. Di certo non in Italia dove siamo ancora molto indietro, appena alle fasi “dimostrative”. Chissà se si risolverà il problema del consumo energetico troppo abbondante dovuto proprio all’LTE, già riscontrato in altri dispositivi?
Specchietto della scheda tecnica probabile:
Infine la fotocamera che sul retro dovrebbe salire di risoluzione, c’è chi punta su 3 megapixel, chi su 5 o addirittura su 8 megapixel. Potrebbe anche gestire contenuti HD in cattura. Dal lato software, l’assistente vocale evoluto Siri dovrebbe quasi sicuramente essere della partita visti i buoni risultati con iPhone 4s. Vi rimandiamo all’altro articolo con la “vivisezione” di iPad 3 per tutte le altre informazioni sul lato hardware. Manca poco al 7 marzo (e alla possibile uscita sul mercato il 16 marzo), state collegati.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…