La+custodia+anti-ladro+per+iPhone+con+spray+urticante
tecnocinoit
/2012/02/articolo/la-custodia-anti-ladro-per-iphone-con-spray-urticante/37219/amp/

La custodia anti-ladro per iPhone con spray urticante

Esistono tantissime custodie per iPhone, ma nessuna è veramente efficace contro un tentativo di furto o di aggressione. Nessuna, tranne la malefica proposta di SmartGuard. Si chiama SmartGuard iPhone Case e si occupa non solo di accogliere e proteggere lo smartphone di Apple, ma anche di dissuadere qualsiasi malintenzionato dal tentare di rubare il gioiello di Cupertino, come? Con uno spray urticante, posizionato in modo tattico a fianco del cellulare, per sparare il liquido contro i malviventi. Una soluzione efficace (troppo?) con qualche possibile controindicazione.

Partiamo dai pregi di questa soluzione proposta da SmartGuard: la società svizzera specializzata nei sistemi di auto-difesa è una delle più esperte nella realizzazione di gadget per proteggersi utilizzando i tanto amati spray urticanti. L’ultima trovata è quella della custodia per iPhone con fialetta integrata e posizionata in modo tale da sparare il liquido con grande comfort e precisione.
 
D’altra parte iPhone è in testa alle classifiche degli oggetti più rubati (ad esempio a New York) e ogni giorno centinaia di vittime denunciano furti e anche aggressioni con esiti purtroppo talvolta gravi. Così si è pensato “A mali estremi, estremi rimedi“. Una bella spruzzata di liquido urticante sul volto del ladro e via verso la libertà, una spesa di 49 franchi svizzeri per risparmiarne minimo dieci volte tanto per un nuovo iPhone riacquistato.
 
L’idea non fa una piega, la custodia SmartGuard iPhone è stata progettata addirittura in un modo tale che sarà possibile addirittura effettuare una chiamata alla polizia e allo stesso tempo tenere sotto mira l’aggressore. C’è da capire però come si può evitare di spruzzare il tremendo liquido involontariamente. Si maneggia il telefono decine di volte al giorno, spesso anche senza guardare direttamente alla presa in corso e dunque non è impensabile ipotizzare un auto-peperoncinamento.
 
O peggio, si è ad esempio al telefono mentre si cammina su un marciapiede affollato e inavvertitamente si preme il “grilletto” urticando un povero e innocente passante. Insomma, la custodia SmartGuard iPhone è una vera e propria arma, forse fin troppo efficace, tuttavia legale e omologata in alcuni paesi come appunto la Svizzera. Ecco il sito ufficiale del prodotto presso il quale è possibile anche acquistare fialette di ricarica a 25 franchi svizzeri.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago