iPad 3 sarà presentato ufficialmente alla platea mondiale il prossimo 7 marzo 2012, ora è confermato e definitivo. Le redazioni dei nostri colleghi oltreoceano hanno ricevuto pochi minuti fa l’invito da Cupertino. E proprio l’invito può svelare in anteprima quale sarà la principale novità del terzo iPad di casa Apple: il super schermo che andrebbe oltre le prestazioni del Retina Display di iPhone. Come si può osservare dalla foto, il dito che preme in corrispondenza dell’icona del calendario (ovviamente a giorno 7) si avvicina a un touchscreen dalla qualità altissima e dalla risoluzione senza dubbio superiore di diverse spanne al primo e al secondo esemplare. Come procede il borsino dei rumors?
Questa volta Apple non si è lasciata troppo andare a indiscrezioni e rumoreggiamenti e c’è ancora uno spesso alone di nebbia intorno a iPad 3. Come sarà? Più piccolo (sette pollici) o forse addirittura più grande (11 pollici)? No, verosimilmente sarà sempre da 9.7 pollici di diagonale, era nota la convinzione del compianto Steve Jobs sulle dimensioni da definire standard per i propri dispositivi. iPhone 5 potrebbe trasgredire alla regola dl co-fondatore, iPad 3 invece non dovrebbe spostarsi dai 30 centimetri circa di schermo.
Questo schermo, però, potrebbe a sorpresa confermare quanto vociferato finora ossia raddoppiare il numero di pixel per lato. Si salirebbe così a una risoluzione di 2048×1536 pixel per quattro volte tanto i pixel montati sul pannello di iPad e iPad 2. La conseguenza sarebbe un’immagine più netta e di qualità, come appunto suggerisce l’immagine usata come sfondo della locandina della presentazione. Che, per inciso, avverrà nello storico scenario del centro congressi Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco alle ore 10 americane.
iPad 3 potrebbe in questo senso chiamarsi anche iPad HD anche se difficilmente Apple sceglierà di privarsi di un numero per lasciar spazio solo a una sigla. Potrebbe così chiamarsi iPad 2 HD con l’acronimo di High Definition che avrebbe la stessa valenza di S (alias Speed) di iPhone 3GS e iPhone 4S. Ma sono solo rumors, che verranno sciolti il 7 marzo. Quale potrebbe essere la scheda tecnica di iPad 3? Ecco l’elenco delle specifiche più gettonate:
Ci troveremmo così di fronte a un valido rivale degli ultimi tablet presentati come Asus Prime (che può avvalersi anche del dock con tastiera fisica QWERTY) e del più recente e interessante Huawei ViewPad 10 FHD con processore quad core e Android 4 Ice Cream Sandwich. Non resta che attendere ancora poco più di una settimana e tutti i dubbi saranno finalmente sciolti. E si saprà anche la data di uscita in commercio, per alcuni posizionata già il 16 marzo successivo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…