LG+Optimus+Pad+LTE+si+dimentica+di+Android+4
tecnocinoit
/2012/01/articolo/lg-optimus-pad-lte-si-dimentica-di-android-4/36345/amp/

LG Optimus Pad LTE si dimentica di Android 4

LG Optimus Pad LTE è il nuovo tablet con sistema operativo Android che prende come base il già ben noto Optimus Pad e lo accresce con il modulo LTE per navigare ad alta velocità sui network disponibili. Un dispositivo dunque performante e prestante, che è stato annunciato ufficialmente per il mercato sudcoreano – e forse, presto, anche per quello statunitense – con una grande pecca. Si dimentica infatti per strada il sistema operativo aggiornato all’ultima versione disponibile ossia Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Continua il rapporto tormentato tra LG e gli aggiornamenti dell’OS.

Nemmeno una presentazione fresca di un prodotto nuovo di pacca non risolve un problema non di poco conto, per LG. LG Optimus Pad LTE si presenta con a bordo Android 3.2 Honeycomb e non con Android 4 Ice Cream Sandwich ossia l’ultimo sistema operativo disponibile per i tablet (e per gli smartphone) che debutterà da subito ad esempio a bordo di Asus Eee Pad Transformer Prime.
 

 
LG e gli aggiornamenti di Android hanno causato non pochi patemi agli utenti della gamma Optimus che hanno dovuto attendere mesi e mesi e spesso hanno dovuto subire ritardi nella diffusione dell’update. E’ successo sia con Android 2.2 Froyo sia soprattutto in seguito con Android 2.3 Gingerbread che è arrivato colpevolmente tardi sui vari Optimus Dual, 3D e Black.

Tornando a LG Optimus Pad LTE, la sua scheda tecnica lo posiziona un gradino sopra la versione originale, rispetto alla quale è più leggero e sottile. Misura 245 x 151.4 x 9.34 mm per un peso di pochissimo sotto il mezzo chilo, 497 grammi. La connettività LTE gli permette di navigare ad alta velocità sui network compatibili, dove presenti, dunque per ora solo in Corea del Sud e Stati Uniti potenzialmente. Lo schermo presenta una diagonale da 8.9 pollici con tecnologia IPS e risoluzione 1280 x 768 pixel, modulo Wi-Fi, GPS con bussola, una fotocamera da 8 megapixel con videorecording, videocamera frontale 2 megapixel per videochiamate, tecnologia DLNA, processore 1.5GHz dual-core Qualcomm, HDMI, software Smart Movie Editor e una massiccia batteria da 6,800 mAh. Sarà per altro il primo tablet a supportare un’espansione di memoria via microSD fino a 32GB. Il prezzo non è stato ancora comunicato.
 
Ecco la nostra recensione di LG Optimus Pad prima versione, con schermo stereoscopico 3D.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago