CES+2012%3A+Huawei+esce+allo+scoperto+puntando+sul+4G
tecnocinoit
/2012/01/articolo/ces-2012-huawei-esce-allo-scoperto-puntando-sul-4g/36255/amp/

CES 2012: Huawei esce allo scoperto puntando sul 4G

Al CES 2012 si è visto un ricco stand Huawei. La società asiatica è vero colosso della produzione di hardware che finora è rimasta abbastanza nell’ombra dei marchi ai quali produceva dispositivi svariati, dalle penne modem 3G agli smartphone fino ai tablet. Ma così come i cinesi di ZTE, ora è pronta per presentare device con il proprio nome in bella mostra e ha sfruttato il Consumer Electronics Show 2012 per diffondere tutte le novità più sostanziose. Buona parte è compatibile con le reti di ultima generazione 4G LTE. Diamo un’occhiata ai prodotti svelati a Las Vegas.

Al CES 2012 si è potuto ammirare un grande numero di novità allo stand Huawei, una lunga famiglia di nuovi dispositivi come ad esempio il primo smartphone LTE di casa, Huawei Ascend P1, ma anche il modem Huawei E3276 e il router 4G Huawei 5776 per un totale di nove nuovi dispositivi compatibili con le reti americane di ultima generazione, ultraveloci e performanti. Decisamente più rapido del 3G e del 3.5G, l’LTE è in via di definizione anche da noi in Italia anche se dovrà passare ancora qualche tempo prima di vederlo.
 
La banda larga mobile è già però realtà negli Stati Uniti ed è proprio in questo mercato e in questa direzione che punta Huawei con un nuovo smartphone come Ascend P1 che ha da subito catturato tutte le attenzioni. E’ dotato di uno schermo touchscreen con diagonale da 4.3 pollici Super AMOLED multitouch, GPS con bussola, Wi-Fi, Bluetooth, sistema operativo Android e un processore dual core da 1.5GHz che non ha nulla da invidiare a colleghi ben più blasonati. Ecco la scheda tecnica completa su Cellulari Tecnocino di questo smartphone da 6.68mm. Ricordiamo che Huawei è recentemente sbarcato in pianta stabile in Italia con un nuovo store online ufficiale.
 

 
Ma c’è stato anche spazio per uno dei punti forti del catalogo di Huawei come il modem LTE E3276 e il nuovo router LTE E5776, in grado di navigare ad alta velocità 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload e sono i primi al mondo di categoria 4. Si è visto anche: E392 che si distingue per essere il primo con multi-mode LTE modem USB con compatibilità TDD / FDD / UMTS / GSM, mentre l’altro modello E397B uscirà Sud America e Huawei E398, il primo triple-mode modem LTE . Per quanto riguarda i router ecco il multi-mode E589 che può navigare ovunque in LTE, 3G e 2G.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago