Oggi 6 dicembre 2011 è il grande giorno dell’aggiornamento della Dashboard della Xbox 360 con tantissime novità da sfruttare dal comando vocale all’integrazione con Windows Phone per controllare la console dallo smartphone. Ma anche tante nuove applicazioni per ampliare le capacità del gioiello di Microsoft fino a Kinect che funzionerà finalmente anche in italiano. Qui sopra un video che racconta delle migliorie della rinnovata Dashboard di Xbox 360, dopo il salto tutto ciò che c’è da sapere.
La multimedialità sarà la stella polare da seguire, con una serie di applicazioni esclusive da scaricare e sfruttare dalla console. Sono stati infatti realizzati YouTube e Dailymotion per i video insieme a Xbox 360 Mediaset Premium Play, Muzu.tv ed MSN Video Player. Si potranno così visualizzare video HD in streaming o in demand, ad alta qualità.
Grazie alla funzionalità Xbox Companion per Windows Phone sarà possibile controllare la console attraverso lo smartphone per un uso più profondo e ricco. Kinect funzionerà in italiano permettendo il controllo vocale anche nella nostra lingua: ci si potrà muovere tra i contenuti interni oppure dentro un file specifico.
Come si può facilmente osservare, l’estetica della nuova dashboard di Xbox 360 ricorda molto da vicino quella di Windows Phone e soprattutto di Windows 8 ossia l’interfaccia Metro per maggiore intuitività e semplicità d’uso. Non si dimentica la parte sociale con Facebook Sharing che consente di condividere i progressi del gioco e commentare i risultati e gli obiettivi raggiunti dagli amici.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…