Twitter si rinnova e si aggiorna portando diverse novità non solo a livello del sito principale ma anche per le applicazioni per gli smartphone e per i client più utilizzati. Il portale principe del microblogging si rifà il look del portale Twitter.com e ovviamente anche quello accessibile via mobile, ma soprattutto va a mettere mano alle applicazioni per iPhone e per Android scaricabili rispettivamente dall’App Store di iTunes e dall’Android Market. Miglioramenti anche per TweetDeck.
Nel video qui sopra, caricato proprio dallo staff di Twitter, possiamo ammirare i miglioramenti più importanti che riguardano il social network, la parola d’ordine è quella di una più semplice e intuitiva procedura per seguire gli utenti e dunque una maggiore attenzione ai brand e alle celebrità.
Il motivo è molto semplice: dalle più recenti ricerche è emerso infatti che Twitter è un social network dove tutti leggono e pochissimi scrivono, molti si sono iscritti solo per leggere i tweet di determinati utenti. Ovviamente la pigrizia del navigatore colpisce ancora: il cambio di interfaccia lascia soddisfatto solo il 41% degli utenti.
Ma quali sono queste novità? I tab ossia i pulsanti in alto per muoversi nei vari menu, nel tasto home, alla timeline. E’ possibile scorrere nello storico dei cinguettii e sarà più semplice caricare video e foto. Novità per i brand: foto più grande e tweet “a espansione” una volta passato sopra il cursore.