Sul web è possibile trovare idee per regali tecnologici cool e a buon prezzo, come Macro Band Lens. iPhone è in grado di scattare foto macro – ossia per immortalare il soggetto da pochi millimetri di distanza – ma mai quanto una vera fotocamera digitale. Per i patiti di insetti oppure di micromondi, ecco un accessorio tanto economico quanto semplice e efficace. Si chiama Rubber Band Macro Lens e ovviamente pur pensato per il melafonino può adattarsi a praticamente qualsiasi altro smartphone o cellulare. Come funziona?
E’ una sorta di braccialetto elastico (in gallery viene infatti anche indossato al polso, quando non in uso) che si può piazzare esattamente all’altezza della lente della fotocamera. La speciale seconda lente integrata va a sovrapporsi per catturare adeguatamente le macro foto.
In effetti va a coprire il flash, ma era difficile progettarne uno con apposito foro che riuscisse a mantenere la stessa elasticità e resistenza. Macro Cell Lens Band si può acquistare presso il portale Photojojo per un prezzo di 15 dollari appena, più spese di spedizione.
Sembra che sia già al lavoro la versione con lenti grandangolo e quella con zoom ottico da fissare sempre con un elastico, magari doppio. In fotogallery un po’ di immagini dell’accessorio che può anche essere comodamente trasportato nella custodia sottilissima da portafoglio.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…