Circola voce di un interessamento da parte di Microsoft per l’eventuale diffusione di una suite Office appositamente pensata per iPad. Un’app con tutto il necessaire per aprire, modificare, condividere e agire in modo totale insomma sui documenti Office come file testuali, presentazioni, tabelle e altro ancora. Non sarebbe certo uno scandalo pensare a quest’app che andrebbe a fungere da intersezione tra i mondi spesso contrapposti di Apple e Redmond. Tuttavia per il suo successo sarà fondamentale la scelta del prezzo.
Microsoft potrà infatti anche presentare Office per iPad senza problemi, è legittimo e anzi forse sarebbe dovuto uscire già da tempo. Ma sarà fondamentale per Redmond distinguere il proprio software rendendolo appetibile e degno di essere scelto. Sulla qualità e completezza non ci saranno dubbi, ma sul prezzo?
Attualmente infatti esistono diverse altre suite stile Office da quelle complete e totalmente gratuite a quelle a pagamento, tra l’altro anche ufficiali di Cupertino stesso. Insomma Microsoft si introdurrebbe in un mercato già quasi prossimo alla saturazione.
Il buon successo dell’applicazione Hotmail potrebbe essere di conforto, ma ascoltare le voci che parlano di un prezzo intorno ai 9.99 dollari per ciascuna sotto-app di Office sembra esagerato e fuori mercato. Restiamo in attesa di altre informazioni ufficiali.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…