Mac App Store parte fortissimo e in soli 12 mesi di attività si registrano ben 100 milioni di download di applicazioni. Il record è stato comunicato da Cupertino che ha comunicato tra l’altro anche il raggiungimento del mezzo milione di applicazioni caricate anche su iTunes App Store, dunque in generale sugli Store marchiati Apple. Un’accelerazione grazie proprio al negozio di software dedicato ai Mac, che ha portato la formula vincente dello store per smartphone e tablet a dimensione dei computer. Diamo un’occhiata ai vari numeri.
Apple è arrivata fin troppo tardi all’idea di presentare Mac App Store: visto il grandissimo successo di App Store per iPhone, iPad e iPod Touch, soprattutto. Lo store di programmi gratuiti o a pagamento è diventato una prerogativa imprescindibile, il vero valore aggiunto di un sistema operativo (e non solo).
E i numeri danno ragione a questo ragionamento: Mac App Store raccoglie ben 100 milioni di download in appena un anno di vita, un numero sorprendente, che ha portato a ben 18 miliardi il computo totale di apps scaricate da dispositivi Apple, in generale.
Gli Apple App Store volano a un totale di 500.000 applicazioni staccando per ora Android Market, che però sul lungo è destinato a raggiungere e a superare i rivali. Phil Schiller, vicepresidente e responsabile per il marketing di Apple, ha sottolineato che il Mac App Store è attualmente lo store di software per computer più ampio del momento.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…