iPhone 5 potrebbe debuttare nel prossimo autunno 2012 andando a trasgredire una delle regole imposte da Steve Jobs ossia la dimensione dello schermo touchscreen. Secondo il co-fondatore della Apple, la diagonale ideale è di 3.5 pollici visto che è il giusto mix di comodità e praticità per un dispositivo da impugnare e utilizzare anche con una sola mano senza essere troppo piccolo né troppo grande. iPhone 5 salirebbe fino a 4 pollici ossia ormai il limite minimo delle dimensioni degli smartphone topclass.
Una delle più grandi critiche avanzate a iPhone 4S è sicuramente quella di non aver cambiato una virgola del design interno. Al contrario, i componenti interni sono stati migliorati con un processore dual core A5, doppia antenna per ricezione sempre ottimale e una fotocamera digitale da 8 megapixel con videorecording in alta qualità. Tuttavia, da fuori, rimane identico al precedente iPhone 4. iPhone 5 cambierà?
Le ultime voci assicurano di sì, con un retro più seducente e soprattutto metallico: il vetro – molto elegante, ma allo stesso tempo molto fragile in caso di urto o di caduta – sarebbe sostituito dal più pragmatico, leggero e resistente alluminio. Che conferirebbe un look Apple leggermente vintage. Potrebbe risultare insomma abbastanza simile all’immagine che possiamo ammirare qui sopra.
Secondo le ultime voci, vedremo iPad 3 intorno all’ultima settimana di Febbraio proprio in corrispondenza del compleanno del compianto Jobs e dunque la logica vorrebbe che iPhone 5 si presentasse al pubblico in autunno. Per ora non ci sono ancora conferme o smentite, difficilmente ne sapremo qualcosa se non all’imminenza del lancio stesso.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…