Come+scegliere+l%26%238217%3BeBook+Reader+da+regalare+a+Natale
tecnocinoit
/2011/12/articolo/come-scegliere-l-ebook-reader-da-regalare-a-natale/35411/amp/

Come scegliere l’eBook Reader da regalare a Natale

Uno dei regali di Natale più gettonati sarà sicuramente l’ebook reader ossia il lettore di libri digitali: è un dispositivo portatile e economico in grado di riprodurre perfettamente gli ebook sullo schermo tradizionalmente a tonalità di grigi. Non mancano le versioni particolarmente economiche e abbordabili e quelle invece più evolute con schermo a colori, riproduttore musicale e browser per navigare su Internet. Il re del settore è Kindle di Amazon, che oggi è ordinabile anche all’Italia. Quale scegliere? Vi proponiamo alcuni esempi per tutte le tasche e più evoluti.

Lettori di ebook per Natale: Kindle di Amazon


Amazon Kindle è il lettore di ebook numero uno, è quello che ha reso famoso questo sistema di fruizione di contenuti e negli USA spopola. In questi anni in Italia si è registrato un mercato grigio di dispositivi importati dagli USA e dai paesi europei limitrofi, finalmente da quest’anno si può ordinare anche da noi al prezzo speciale di 99 euro. Si tratta del modello di terza generazione che naviga in rete via Wi-Fi ed è sottilissimo, per tutte le specifiche tecniche ecco l’articolo dedicato.
 

Lettori di ebook per Natale: le proposte di alto rango


Le grandi società hanno puntato da subito al settore degli ebook come Samsung con il suo piccolo e performante eReader che può anche catturare l’input sullo schermo del pennino, ma soprattutto con Sony che attualmente diffonde a 199 euro modelli come Sony PRS-T1BC, Sony PRS-T1WC oppure Sony PRS-T1RC che differiscono per il colore nero, bianco o porpora e offrono una scheda tecnica con schermo E-Ink da 6″, memoria da 2GB, Wi-Fi, slot MicroSD e compatibilità formati ePUB (DRM Adobe), PDF, DOC. A un prezzo di 259 euro troviamo un modello potente come ASUS Eee Note EA800 che è un mezzo tablet con schermo LCD da 8″ touchscreen, memoria da 4GB espandibile via Slot SD/SDHC, modulo WiFi, formati letti ePUB (DRM Adobe), PDF, fotocamera da 2 megapixel.
 

Lettori di ebook per Natale: le proposte economiche


Non mancano le proposte di basso range, al contrario sono quelle più numerose e che popolano tutti i negozi di elettronica e i grandi centri di rivendita online e offline. Nella nostra categoria troverete tante proposte come ad esempio Nilox Biblyos 4.0, Prestigio Libretto o Devo EwReader WT. Prendiamo due modelli che si trovano abitualmente presso i grandi magazzini d’elettronica: Trekstor eBook Player 5 e Trekstore eBook Player 7M che costano rispettivamente 69 e 99 euro, il primo con Display TFT da 5″, memoria da 4GB e slot SD, peso di 195 grammi e formati ePUB (DRM Adobe), PDF, TXT, il secondo del tutto simile con uno schermo però da 7 pollici.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago