E’ stata diffusa la classifica dei siti più visitati e contestualmente anche quella dei termini più ricercati nel 2011. Non stupisce affatto che nel ranking svetti in entrambe le prime posizioni Facebook: il social network di Mark Zuckerberg inanella un filotto che dura ormai da tre anni catturando il 3.1 per cento delle ricerche online con una crescita del 46 per cento rispetto al 2010. Ma soprattutto domina la selezione delle parole chiave con Facebook, Facebook Login, Facebook.com e www.facebook.com.
Chissà come esulterà Mark Zuckerberg che in questo momento è impegnato con l’ormai imminente ingresso in borsa del titolo del social network e con le questioni di privacy in Irlanda. Facebook conquista per il terzo anno consecutivo la leadership della classifica dei siti più visitati. Diamo un’occhiata anche ai termini più ricercati del 2011.
Ecco la classifica dei termini più cercati:
1. Facebook
2. YouTube
3. Facebook Login
4. Craigslist
5. Facebook.com
6. Yahoo
7. eBay
8. www.facebook.com
9. Mapquest
10. Yahoo.com
Il report di Experian Hitwise sottolinea anche un altro aspetto ossia come gli utenti utilizzino troppo ancora la barra di ricerca dei motori come Google, Yahoo e Bing per accedere ai siti invece che direttamente il browser stesso. Per quanto riguarda la percentuale di ricerche americane, Facebook ha accumulato il 10 per cento del traffico a stelle e strisce. Riscopri gli eventi più importanti dell’anno con Year in Hashtag di Twitter.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…