Gli Ultrabook di Intel stanno per conoscere i rivali: si chiameranno (probabilmente) Ultrathin e saranno promossi dai rivali di AMD. Si tratta proprio di un’offerta simile per filosofia a quella di Intel che quest’anno e soprattutto nel 2012 punta a creare una vera e propria famiglia di dispositivi, una flotta nutrita e competitiva di portatili con grandi performance tecniche e un certo appeal estetico. Come saranno gli AMD Ultrathin e quali saranno i loro obiettivi?
Probabilmente stimolati dal successo dei tanti Ultrabook presentati finora da Intel in collaborazione con Samsung, Asus, Acer, ecc… i rivali di AMD stanno preparando una via parallela per controbattere. Il Country Manager di AMD Australia, Brian Slattery, lascia intendere che la gamma di notebook sia in arrivo.
I capisaldi della nuova famiglia di dispositivi saranno ovviamente la presenza delle CPU di AMD con scheda grafica integrata, un’attenzione all’estetica e ovviamente uno spessore il più limitato possibile, come suggerisce il nome stesso. Ultrathin si può infatti tradurre come Ultrasottile.
Non ci sarebbe da stupirsi se tra i partner di AMD sbucassero anche nomi già accostati agli Ultrabook, anche se uno dei primi nomi che emerge è quello di Lenovo o Toshiba. Sarà interessante anche scoprire la politica sui prezzi: gli Ultrabook devono infatti stare sotto la soglia dei 1000 dollari (ma c’è già qualche eccezione), come si comporterà AMD?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…