Arriva l’ufficialità dell’accordo tra Youtube (e dunque, Google) e la Walt Disney per la realizzazione di uno speciale canale con clip di alta qualità, originali e esclusivi per il più grande portale video della rete. Siamo ormai prossimi alla rivoluzione di Youtube, che da contenitore a volte anche un po’ casuale diventerà un colosso organizzato e ordinato, una vera e propria web-tv variegata e con nomi anche altisonanti, che forniranno filmati prodotti appositamente per il web. L’accordo con la Disney è molto importante, non solo a livello economico.
Si parla infatti di un investimento complessivo compreso tra i 10 e i 15 milioni di dollari per realizzare un canale Disney ufficiale su Youtube sul quale poter visualizzare video originali prodotti appositamente per il progetto. Sarà uno dei tanti nomi che saranno coinvolti nella rivoluzione di Youtube.
E con questa rivoluzione soprattutto concettuale, il portale principe dei video online garantirà finalmente un guadagno importante per Google. Già perché attualmente Youtube genera numeri spaventosi, ma richiede anche spese ingenti visto il traffico. Il posizionamento di pubblicità e video promozionali prima e durante le clip non è ancora sufficiente.
Quali saranno gli altri canali tematici che Youtube inaugurerà per il restyling? Si va dall’attualità a contenuti che possono soddisfare il più alto numero di utenti potenziali. E questa innovazione potrebbe finalmente far decollare il progetto Google TV, che ha debuttato ma subito dopo è naufragato nella bufera generata dalle etichette.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…