Samsung Galaxy Note è il protagonista della nostra prova approfondita: è il tanto apprezzato dispositivo ibrido che si piazza a metà tra la dimensione degli smartphone e quella dei tablet. Con uno schermo da 5.3 pollici e uno spessore limitato, il buon Note passa la prova-tasca riuscendo a entrare nella saccoccia dei jeans (anche se l’ingombro è abbastanza importante). Qui sopra uno sguardo al modello con foto prese da diversa angolazione, dopo il salto la scheda tecnica e il video di recensione. E voi, avete acquistato/provato Samsung Galaxy Note? Fateci sapere nei commenti.
L’esperimento di Samsung con Galaxy Note è coraggioso e apprezzabile. Con questo dispositivo ha voluto andare a sondare il territorio ancora abbastanza inesplorato tra il mondo degli smartphone e quello dei tablet. Per alcuni analisti questa via di mezzo non va a soddisfare né chi cerca le performance né chi opta per la portabilità. In effetti si piazza in un segmento di mercato delicato: potrebbe a sorpresa raccogliere più consensi nel settore business rispetto al target consumer, a nostro parere.
Ecco il video con la videorecensione di Samsung Galaxy Note con focus speciale sulla tecnologia S-Pen Stylus per interagire attivamente con il pennino.
La scheda tecnica di Note parte dal sistema operativo Android 2.3 probabilmente presto aggiornabile a Android 4 Ice Cream Sandwich (già visto su Samsung Galaxy Nexus). Il processore dual core è da 1.4GHz, si naviga su network Quad Band: 850/900/1800/1900 Mhz EDGE, GPRS, UMTS e HSDPA 21, lo schermo touch è da 5.3 pollici con 16 milioni di colori. Le specs includono Bluetooth, USB, Wi-Fi , Micro USB, fotocamera da 8 megapixel con flash, memoria da 16GB, GPS con bussola, dimensioni di 146,9x83x9,65 mm e peso di 178 grammi. Con la batteria si arriva a fine giornata? Si.
Infine uno sguardo alle applicazioni appositamente dedicate a Note, la vera forza del dispositivo. Samsung Galaxy Note sfrutta la tecnologia S-Pen Stylus per scrivere e disegnare e modificare file già esistenti. Ad esempio con S-Memo per appunti e conversione testo in digitale, OmniSketch e Zen Brush. Spazio alla produttività con la suite Office (Power Point, Excel e Word) e PolarisOffice per i documenti di lavoro e qPDF Notes per i PDF. Molto divertente la possibilità di scrivere direttamente sul pentagramma con MusicNote, diventare make-up artist con MakeUp e foto-ritoccare con Touch Re-Touch. Per tutte le applicazioni dedicate, basta accedere a S Choice dalla home page.
Il prezzo di Samsung Galaxy Note è di 699 euro, forse un po’ troppo alto e scoraggiante per chi fosse interessato all’acquisto. Speriamo in un calo abbastanza repentino.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…