Flickr ha diffuso le informazioni sulle foto più viste di tutti i tempi e in prima posizione c’è l’immagine che potete ammirare qui sopra: un bel “primo piano” di un fulmine che scarica tutta la sua potenza su un povero albero. E’ stata scattata il 14 agosto del 2007 dall’utente Aixcracker utilizzando una fotocamera digitale Nikon D200. 580.000 visualizzazioni e presenza in oltre 4000 gruppi a dimostrazione che un’attività social importante è fondamentale per scalare i ranking. Nella top 5 (in gallery tutti gli scatti) c’è anche una foto italiana, in quinta posizione, un paesaggio autunnale colorato e pittoresco.
Seconda piazza per la foto di Lord V (Brian Valentine) del 29 luglio 2007 a West Worthing in Inghilterra con una Canon EOS 20D. Il soggetto? Un maschio di Syritta pipiens, un insetto molto comune in Europa, che vola parallelo al terreno. Per lui oltre 160.000 clic.
A proposito di parallelo, la foto Parallel Lines di Linus Gelber sfiora i 150.000 clic in terza piazza. Immortala i fari a sostituzione e commemorazione delle Torri Gemelle. E’ stata scattata l’11 settembre 2005 a Brooklyn Heights, New York, con una Olympus C765UZ. L’onda emotiva dell’anniversario della tragedia ha sospinto le visite.
Si intitola Row la quarta foto (145.000 clic) scattata il 18 maggio 2006 a Nhà Bè, Ho Chi Minh, Vietnam con una fotocamera Canon non specificata. Quinta posizione per una foto italiana, Paesaggio Autunnale, scattata il 29 ottobre 2006 a Magreglio, Lombardia, con una Sony DSC-N1 da Tunde Pecsvari (67419 clic).
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…