Olivetti ha presentato la seconda generazione dei propri tablet con sistema operativo Android e marchio “Olipad”. L’occasione è stata il passato SMAU 2011 di Milano. Il modello più interessante è senza dubbio Olivetti Olipad 110 ossia quello maggiore, con schermo con diagonale da 10.1 pollici, mentre Olipad Smart opta per il formato da 7 pollici. Più compatto. Il sistema operativo è Android 3.1 Honeycomb e il processore è un dual core Nvidia Tegra 2. Andiamo a scoprire la scheda tecnica.
Vi abbiamo già parlato di Olivetti Olipad 100 ossia il primo modello di quella che poi sarebbe stata una famiglia in partenza, con svariati altri esemplari. La successiva generazione punta sul formato più compatto da 7 pollici con Olipad Smart e su quello più generoso da 10.1 pollici di Olivetti Olipad 110.
Con dimensioni piuttosto compatte di 59 x 178 x 13.2 mm e un peso però abbastanza importante di 700 g, il nuovo Olivetti Olipad 110 riduce al minimo la cornice. Lo schermo è un LCD TFT capacitivo a risoluzione 1280 x 800 pixel, ossia HD+ con supporto del formato 720p che apre all’uso del pennino.
La scheda tecnica di Olivetti Olipad 110 include processore dual core ARM Cortex A9 a 1 GHz e scheda grafica Nvidia GeForce ULP da 333 MHz, 1 GB di RAM DDR2, memoria 16 GB, microSD slot, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR e 3G (HSPA/UMTS/EDGE/GPRS), più GPS. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, c’è anche un sensore frontale. I prezzi non stupiscono: 449 euro con 34.90 euro per la custodia-stand.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…