HP ha presentato la seconda versione del tablet di casa, HP Slate 2 è l’aggiornamento del primo modello (Slate 500) che porta con sé diverse migliorie a livello funzionale e hardware. Leggendo le caratteristiche tecniche emerge così una domanda: che sia il tablet con sistema operativo Windows 7 e target professionale migliore in commercio sotto il profilo della sicurezza? A favore della bontà del prodotto si possono evidenziare la dimensione media dello schermo da 8.9 pollici e una dotazione interna completa, ma emergono anche mancanze importanti. Diamo un’occhiata alle specifiche di HP Slate 2, che qui sopra è raffigurato in gallery da diverse angolazioni.
HP Slate 2 segue di circa un anno e mezzo la presentazione del primo modello HP Slate 500 e si rivolge al settore business (professional) con il sistema operativo Windows 7 Home Premium. L’esemplare è governato da un performante processore Intel Atom Z670 da 1.50 GHz, peccato però sia single-core.
Il display multitouch capacitivo mostra una diagonale da 8.9 pollici e si può comandare anche con il pennino incluso in confezione. La risoluzione è di 1024 x 600 pixel, non mancano due fotocamere (VGA e 3 megapixel) con supporto video, memoria 32 o da 64 GB e porta USB 2.0.
La batteria promette sei ore di vita e la connessione a Internet è garantita dal modulo Wi-Fi, ma non dal 3G in mobilità. Tra gli accessori proposti, troviamo la custodia da viaggio e il dock con USB 2.0 e HDMI. E la sicurezza così apprezzata? Si fa forte di diverse tecnologie come TPM Embedded Security Chip. Il prezzo è di 699 dollari.
Anche Fujitsu punta sulla sicurezza con Stylistic Q550, eccolo.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…