Google ha comunicato che sospenderà lo sviluppo dell’applicazione Gmail per Blackberry a partire dal prossimo 22 novembre. Una decisione che si è resa necessaria in vista dell’autunno delle ristrutturazioni necessarie all’interno di tutte le società. E così si sfronda ciò che non rende e che non conviene più, si toglie ciò che porta via risorse che poi non portano un ritorno economico desiderato. Dato che i developers di Mountain View stanno implementando la versione web di Gmail, per accedere da mobile ovunque e in qualsiasi modo, si è deciso di stoppare lo sviluppo del software per RIM.
D’altra parte gli utenti possessori di Blackberry utilizzavano in modo minore l’app e preferivano o l’accesso dal sito mobile o meglio ancora la sincronizzazione. Per questo motivo si è deciso di eliminare lo sviluppo dell’applicazione e si toglierà la pagina dedicata su Blackberry App World, per il download.
Ovviamente, chi avrà scaricato l’app prima del 22 novembre prossimo, potrà continuare tranquillamente a utilizzare l’applicazione, che però non sarà più aggiornata e rimarrà dunque ferma alla versione attuale. Con tutti i limiti che ne conseguono in termini di fruibilità, di nuove funzionalità e anche di sicurezza.
Google suggerisce così di accedere poi a Gmail attraverso l’interfaccia web, che sarà ulteriormente migliorata di volta in volta per un’esperienza piena in qualsiasi condizione. A proposito di applicazioni ufficiali di Gmail, quella per iOS era stata pubblicata su App Store di iTunes salvo poi essere immediatamente cancellata per troppi bug presenti.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…