Facebook si aggiorna ancora e modifica la visualizzazione della sezione principale del social network, la pagina Notizie. Basta far accesso stamattina per notare quanto sia cambiato. Per prima cosa si incontrano foto più grandi e a più alta definizione, “più belle” secondo la descrizione dello stesso Facebook e ci può stare. E’ possibile visualizzare le notizie in evidenza o quelle più recenti per prime. Sulla destra compare il riquadro degli aggiornamenti, con ciò che gli amici condividono sulle loro ultime attività, come l’elenco delle nuove amicizie.
Miglioramenti anche nelle Pagine, con il nuovo Insights ossia lo strumento per l’analisi delle visite e le statistiche. Sono state aggiunte nuove metriche per comprendere meglio il pubblico e il modo in cui interagisce sulla pagina.
Uno sguardo dunque al privato e al consumer e anche al lato professional, dato che sono sempre più le società e i brand che puntano molto sulle pagine sociali ufficiali e sull’interazione con gli utenti del social network da oltre 700 milioni di iscritti. Anche Microsoft si sta interessando al settore con il progetto Socl.
Una decisione che va dunque a premiare i contenuti e a metterli maggiormente in evidenza a discapito dei fronzoli. In generale lo stile ricorda da vicino l’aggiornamento anche estetico che ha coinvolto la pagina personale con il Diario / Timeline.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…