Facebook ha introdotto l’innovativa pagina Trusted Friends nata appositamente per recuperare la password in seguito a una dimenticanza oppure per intrusioni esterne. La traduzione letterale sarebbe Amici Fidati ed è proprio qui il senso della nuova opzione offerta dal social network. Nel caso in cui non si potesse accedere al proprio account per via della parola chiave, allora ci potrà affidare a una cerchia di contatti precedentemente indicati e selezionati, per sfruttare un generatore di password momentaneo.
Gli Amici Fidati permettono così di generare una password provvisoria e di soccorso per aiutare il contatto naufragato nel mare delle parole chiave rubate o dimenticate. Già , perché Mark Zuckerberg ha segnalato che sono ben 600.000 i ladri di dati sensibili che agiscono ogni giorno.
E’ lo 0.06 per cento del totale, una somma che potrebbe anche sembrare molto bassa, ma che in realtà preoccupa il gigante del web, recentemente definito come “l’unico vero social network, il dominatore” da Steve Jobs nella biografia di Walter Isaacson già vendutissima.
Per ora la funzione di recupero password per mezzo dei propri amici è ancora in fase beta, ma potrebbe presto diventare un’opzione ufficiale. E dato che sempre più portali (c’è anche MySpace), siti utilizzano Facebook Connect, e sempre più applicazioni come Skype e Spotify permettono l’accesso da Facebook, sarà possibile anche generare password per conto terzi.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…