Quella appena passata è stata una settimana di fuoco per RIM, che ha subito una serie di problemi e ricadute in tutto il mondo. Milioni e milioni di smartphone Blackberry erano impossibilitati a ricevere e inviare email, spesso anche SMS. Così ora che la situazione è tornata alla normalità, la società canadese ha deciso di riservare uno speciale regalo a tutti i suoi clienti, un set di applicazioni che saranno scaricabili gratuitamente dal mercato proprietario, il BlackBerry App World per un valore di oltre 100 dollari americani.
Questo per la clientela consumer, mentre per la clientela enterprise saranno messi a disposizione gratuitamente per un mese i servizi del supporto tecnico BlackBerry. L’iniziativa di Research In Motion è paragonabile a quella di Sony a seguito del ben più lungo stop dei servizi sui network Playstation. Il problema della rete Blackberry è durato per poche ore, complessivamente.
Le applicazioni gratuite saranno rese disponibili per quattro settimane a partire dal 19 ottobre prossimo: troviamo giochi e apps o utility molto richieste come:
Mike Lazaridis, fondatore della società, ha commentato: “Siamo grati alla nostra fedele clientela BlackBerry per la sua pazienza. Ci siamo scusati con i nostri clienti e lavoreremo senza sosta per recuperare la loro fiducia. Abbiamo attivato procedure forti ed immediate per prevenire qualsiasi altro inconveniente del genere in futuro.”
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…