Google e Samsung si sono accordati per togliere i veli da Galaxy Nexus alias Nexus Prime il prossimo 19 ottobre. La presentazione dello smartphone coinciderà con quella del nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che aprirà una nuova era di intersezione tra il mondo degli smartphone e quello dei tablet. Secondo quanto comunicato da fonti americane, la stampa locale è già stata chiamata a raccolta per provare da subito il nuovo potentissimo cellulare con schermo curvo, che potrebbe poi uscire sul mercato americano il 3 novembre.
Google Nexus Prime sarà così il primo smartphone a supportare il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mostrerà un profilo decisamente curvo con uno spessore ridotto a solamente 9 mm e non monterà tasti fisici visto che si avvarrà di quelli virtuali, così come gli ultimi tablet con Honeycomb.
La scheda tecnica di Galaxy Nexus si apre dunque con un display con diagonale da 4.65 pollici a risoluzione 1280 x 720-pixel Super AMOLED HD, un performante processore Exynos dual core da 1,5 oppure da 1.8GHz con 1GB di Ram, memoria interna da 32GB espandibile via microSD.
Monterà una fotocamera posteriore da 8 megapixel con videorecording Full HD a 1080p (non da 10 megapixel come Samsung Galaxy S III?), sul fronte trova spazio una videocamera da 1.3 megapixel, connettività veloce LTE/HSPA, Bluetooth, Wi-Fi a/b/g/n, NFC e batteria da 2050mAh. Attendiamo informazioni sul prezzo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…