Toshiba Regza 55×3 è il nome definitivo del mostro tridimensionale, la 3D TV senza occhialini (autostereoscopica) con formato in 16:9 e supporto dell’altissima definizione ossia del 4kHD fino a 3849×2160 pixel (che in 3D scende a 1280×720)! Numeri impressionanti, per un prodotto che si pone come pietra miliare nell’evoluzione della tecnologia al servizio della multimedialità. Come funziona il sistema? Regge fino a nove utilizzatori contemporaneamente, il cui sguardo viene tracciato dal riconoscimento facciale, per permettere di dire addio agli occhialini. In fotogallery un po’ di immagini.
In modalità tradizionale, la spettacolare TV Toshiba Regza 55×3 può arrivare fino a una risoluzione massima di 4kHD ossia 3849×2160 pixel, quattro volte superiore all’attuale Full HD, mentre in 3D autostereoscopico senza occhialini raggiunge una risoluzione di 1280×720 pixel.
Ovviamente per funzionare a pieno regime deve prima poter sfruttare contenuti così di qualità e dunque in un primo momento ci si dovrà appoggiare unicamente al servizio proprietario IPTV di video 4kHD in streaming da Internet. Successivamente, il mercato dovrebbe adeguarsi.
Ovviamente il prezzo di Toshiba Regza 55×3 è al momento altissimo, nell’ordine di €8000 per i mercati di Giappone e Germania. Attualmente le 3D TV tradizionali si avvalgono degli occhialini Active Shutter mentre i TV Cinema 3D di LG utilizzano semplici filtri polarizzati.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…